menu di navigazione del network

Sviluppo SW per la verifica GreenPass

Salve a tutti e ringrazio anticipatamente a chi parteciperà alla discussione.
Un ente fieristico al fine di velocizzare l’accesso ai vari eventi che organizza, vuole sviluppare un sw per la verifica del Green Pass. Sfruttando le API messe a disposizione dall’App IO ne ho verificato la fattibilità. la domanda che vi pongo e che mi hanno posto sviluppando il sw che sfrutta le API su citate è a norma? o si deve solo utilizzare l’App Verifica C19?
Grazie
Roberto

Ovviamente verranno rispettati tutti i canoni imposti dallo stato (nessuna memorizzazione di dati, etc)

Ciao Roberto,
con tesisicurezza.com abbiamo sviluppato una soluzione automatica utilizzando l’app verificac19 su android, aggiungendo un’altra app in background che esegue delle intent android per interagire con l’app Verificac19 ed eseguire le verifiche del certificato greenpass in modo automatico. Il risultato viene identificato dalla app in background per poi inviare un comando ad una schedina esterna che abilita un semaforo/tornello/porta automatica/sintesi vocale.
(riporto il link del prodotto con qualche specifica in più Lettore Green Pass automatico – TESI Tecnologia & Sicurezza S.r.l.)
Li stiamo installando in PA e scuole.
Zu

App IO? cioè?

Comunque, uscire dal modello app verificaC19 + chiedere documento di identità in caso di dubbio mi sembra rischioso. Ci vorrebbe almeno almeno una bella valutazione di impatto sui dati personali (vedi parere recentissimo del GPDP sul sistema per la verifica nelle scuole). Mi sembra che parlate di rilevatori automatici con tornelli, la parte di identificazione mi sembra molro debole a meno di metodi molto invasivi e poco gdpr-compliant.

Ciao,
come interagisce l’app in background con l’app verificac19?
Noi avremmo la necessità di fare qualcosa di simile.
Grazie