Buongiorno,
ho già dato un’occhiata sul catalogo developers italia ma non mi sembra di aver trovato niente che soddisfi le mie esigenze.
Mi aspettavo di trovare un software che gestisca le relazioni tra un assessorato regionale degli Enti Locali e gli enti locali stessi, (Province, città metropolitane, comuni, unioni di comuni, comunità montante, consorzi ecc…) quindi tutti i soggetti gestiti/finanziati e rendicontati appunto da un assessorato degli enti locali:
Il software deve gestire sia l’anagrafica di questi, per un comune ad esempio tutte le informazioni relative all’anagrafica, tutte le informazioni relative Organi del comune attualmente in carica e lo storico di quelli passati, l’organigramma uffici (settori, titolari ecc..), polizia locale.
Oltre a questo deve permettere la definizione/creazione/gestione di procedimenti relativi agli enti ad esempio la partecipazione a bandi di finanziamento, dalla pubblicazione da parte dell’assessorato alla compilazione da parte dei referenti dell’ente, all’istruttoria delle pratiche tramite procedure informatizzate.
Il software dovrebbe garantire interoperabilità quindi esporre API ed interagire con sistemi di protocollazione e sistemi di recapito di posta certificata.
Una sorta di sistema informativo regionale degli enti locali che mi aspettavo esistesse già a riuso ma che non sono riuscito a trovare.
Grazie a chiunque voglia indicarmi soluzioni analoghe a riuso o in assenza anche propietarie.