menu di navigazione del network

Tasse universitarie con pago pa

ho effettuato il pagamento delle tasse universitarie “UNICAL CALABRIA” con pagopa dal mio c/c. Pur risultando l’addebito sullo stesso non ho ricevuto la mail di conferma e sul portale dell’università mi riporta la scritta “Esito della transazione effettuata correttamente L’operazione di pagamento non è andata a buon fine”.
Nella filiale della banca mi hanno detto che l’operazione è eseguita. Come posso fare per vedere se il pagamento è stato ricevuto?

  • Grazie

Buongiorno,
le consiglio di inviare una segnalazione all’università in modo tale che possa aggiornare le sua posizione. Il pagamento è stato effettuato come comunicato dalla sua banca, spesso ( come può vedere dal forum ) le università abbiamo evidenziato un aggiornamento non tempestivo dei pagamenti

Riepilogo

Questo testo verrà nascosto

Ciao @Mario_Gammaldi ho pagato con pagoPA la tassa universitaria, mi è stato addebitato il costo sulla carta intesa San Paolo ma la tassa risulta ancora da pagare. Nello storico pagamenti di pagoPA non risulta nessun pagamento. Come devo fare ?

CIao @Mariarosa,
se hai ricevuto la mail di conferma e ti è stato addebitato il costo sulla carta, il pagamento è andato senza alcun intoppo. Ti chiedo di aspettare 1 o 2 giorni e verificare nuovamente sul portale dell’università ( o eventualmente segnalare la cosa all’università).
Come puoi vedere da diversi post sul forum, è già capitato che a fronte di un pagamento senza alcun errore il portale delle università non venga aggiornato ( ogni università è un caso a parte ).

Se invece questo tempo è già trascorso, ti prego di inviarmi la mail con la quale hai effettuato il pagamento in modo da verificare.

Ciao
Mario

Ciao @Mario_Gammaldi grazie per la risposta. Non ho ricevuto la mail di conferma ma mi è stato addebitato solo il costo sulla carta. Aspetto lo stesso anche se non ho ricevuto email di conferma ?

puoi indicarmi ( anche su messaggio privato ) la mail utilizzata?

Ciao,
ho verificato e mi risulta qualche anomalia nella giornata di ieri con il PSP Intesa, stanno risolvendo. Possibile che ti venga riaccreditato il saldo sulla carta e tu debba procedere nuovamente al pagamento, nel mentre ti consiglierei di inviare stessa segnalazione all’università.

Si, grazie… ho segnalato anche all’università


Ciao @Mario_Gammaldi nello screen c’è la risposta dall’Università e ancora non mi è stato riaccreditato il saldo