menu di navigazione del network

Tempi di produzione/consegna CIE

Salve,
il 14 luglio ho fatto richiesta presso il mio comune di domicilio la richiesta per il rilascio della cie perchè la mia vecchia carta identità cartacea era deteriorata.
Nella ricevuta della cie c’e’ scritto che dopo 48 ore posso tracciare la spedizione della cie dal sito di nexive( il corriere incaricato alla spedizione).
Ad oggi andando nel sito di nexive inserendo il numero di raccomandata viene visualizzato il messaggio
“La tua carta d’identità non ci è stata ancora affidata, ti invitiamo a contattare il Comune per ulteriori informazioni.”
Controllando tramite l’app “VE.DO” scansionando il qrcode della ricevuta la carta risulta ancora con lo stato “in produzione”.
E’ normale che ancora la carta deve essere prodotta? Mi avevano garantito 6 giorni lavorativi per la consegna e a fine luglio devo partire fuori l’italia e ho urgentemente bisogno della CIE.
Grazie

I tempi di produzione e consegna pare si siano allungati: invece dei 6-7gg per ricevere il documento a casa è più probabile che siano 10-11g. Dato che non funziona il tracciamento sul sito del MinInterno, tieni monitorato il sito dell’operatore affidatario della spedizione.

Stamattina nexive ha aggiornato lo stato della spedizione “La tua spedizione sta per essere presa in carico da Nexive. Torna a verificare il tracking più tardi!”.
Telefonando all’assistenza di nexive mi dicono che non hanno la mia cie e di chiedere aggiornamenti all’assistenza della @IPZS-CIE .
Quando provo a contattare il numero verde 800263388 la linea cade in continuazione e non riesco a parlare con nessuno.
La mail cie.cittadini@interno.it risulta avere la casella postale piena e le mail ritornano indietro.
@IPZS-CIE Posso ricevere assistenza da voi?

Grazie

Ma, esattamente, a questo punto, che tipo di assistenza cerchi ?

Vorrei solo sapere se la mia carta è ancora da produrre o è presa in carico da nexive. Perchè dal sito di nexive e dall’ app ve.do risultano informazioni completamente diverse e questo crea abbastanza confusione.
Grazie.

In genere, quando sul sito di un corriere appare “La tua spedizione sta per essere presa in carico da Nexive. Torna a verificare il tracking più tardi!”. vuol dire che gli è stato inviato l’ordine della spedizione, quindi deduco sia prodotta ed in attesa di essere spedita.