TEMPI DI RISPOSTA alla richiesta di accreditamento del canale

Buonasera,
abbiamo effettuato la richiesta di accreditamento del canale con la procedura http://sdi.fatturapa.gov.it/SdI2FatturaPAWeb/AccediAlServizioAction.do?pagina=accreditamento_canale_ws in data 9 agosto 2018.
ci aspettavamo di ricevere le mail agli indirizzi indicati nell’accordo con la segnalazione della data dell’avvio del test di interoperabilità, ma ad oggi non abbiamo ricevuto nulla.
Sapete indicarci un modo per monitorare la richiesta e i tempi di risposta.
grazie, Enzo
Gekosoft srl

ti conviene contattare l’assistenza al numero verde e aprire una segnalazione.

si Daniele grazie
chiamato. in pratica la mail di cui parla il contratto non viene inviata, e siamo abilitati al test da 2 minuti dopo l’invio della richiesta del 9-agosto. Peccato, abbiamo perso 20 giorni. Stamani abbiamo iniziato il test, pare che la scadenza di 15 giorni non sia tassativa, speriamo.

no, non sono tassative altrimenti anch’io avrei dovuto richiedere l’accreditamento di un nuovo canale.
A loro avviso entro 15 giorni le prove devono essere terminate positivamente ma ci sono molti che per un motivo o un altro stanno cercando di concludere il test da maggio.
Consideri che in caso di mancata comunicazione verso SDI, potrebbe essere che non siano stati installati i certificati che avete inoltrato e in quel caso dovrai fare segnalazione al numero verde.
questa è una delle varie discussioni in merito