Test errori di autenticazione con Demo e Validator

Buongiorno,
ho la necessità di testare gli errori di autenticazione tramite SPID.
Ho installato il Validator/Demo locale in Docker e riesco a validare e testare correttamente il processo di autenticazione valido.
Ho problemi pero’ a simulare gli errori di autenticazione.
E’ corretto che mi aspetto la segnalazione di un errore di autenticazione (campo STATUS della response) nella stessa URL in cui ricevo la respons di login valida ?
Posso effettuare la simulazione da Validator?
Quando provo a generare un errore dal Demo, la response non arriva al mio servizio SP, ma restituisce un generico errore “AssertionConsumerServiceURL not valid” sul browser.

Qualcuno ha indicazioni da darmi ?

Grazie

Buonasera @matteopassarella ,

quanto hai indicato è corretto, in caso di errore di autenticazione (in particolare gli errori derivanti dall’utente) viene inviata una response all’AssertionConsumerService con la motivazione dell’errore specificata in Status. Se ricevi il messaggio di AssertionConsumerServiceURL not valid, potrebbe dipendere dalla URL non dichiarata all’interno del metadata oppure da una mancata coerenza tra metadata e AssertionConsumerService indicato nella AuthnRequest. Per capire meglio potresti indicarmi, se preferisci anche in pvt, url al metadata e url al bottone Entra con SPID.

Buongiorno
e grazie per la gentile risposta, le ho inviato privatamente le informazioni che mi ha richiesto, spero siano indicatrici del problema che ho riscontrato.
Grazie ancora ed a presto.
Matteo