Test Interoperabilità Soluzioni

Salve a tutti,
sto ultimando i test per l’accreditamento, ma provando a inviare una fattura con CodiceDestinatario 999999 per superare l’Attestazione avvenuta trasmissione me la scarta sempre con questo errore:
codice 00311) 1.1.4 CodiceDestinatario non valido : CodiceDestinatario : 999999 non trovato
La fattura ovviamente è una PA firmata e i dati all’interno sono validi (li ho usati simili per fare gli altri test senza alcun problema) e non riesco a capire quale sia il problema… qualcuno di voi ha qualche idea su dove potrebbe essere il problema?
Per altro è più di un’ora che tento di contattare il numero verde senza successo (la linea cade dopo pochi secondi)
Grazie a tutti e buon serata!

1 Mi Piace

Dovresti usare come codice destinatario uno dei tre codici fittizi che ti sono stati assegnati per il test :grimacing:

2 Mi Piace

Correggo post precedente, finalmente sono riuscito a inviare le fatturePA, sto per ultimare i test, non riesco ad inviare nessuna fatturaPa al codice 999999, mi viene scartata sempre e sullo scarto non leggo nulla, quindi non riesco a capire dove sbaglio, qualcuno può inviarmi un esempio funzionante ?
Grazie

1 Mi Piace

Roberto pure io stesso tuo problema, sei riuscito ?

Salve a tutti,

qualcuno potrebbe inviarmi una fattura sul codice destinatario WSYHWV ?

Provando ad inviarla tramite “simulatore” ricevo notifica di scarto per codice destinatario non valido.

Hi, can anyone help me. I have to start implement sending and receiving the fatturapa file. Where to start?,
What account do i need to communicate with web services?,
What account the company (that will use my app) needs for this?

Thanks

1 Mi Piace

You should register here https://sdi.fatturapa.gov.it/SdI2FatturaPAWeb/AccediAlServizioAction.do?pagina=accreditamento_canale

You’ll need a digital signature that you can buy online from an Italian provider of your choice.

There are many third party services offering simpler REST API to send and receive FatturaPA files, like the services we provide.

Ciao Andrea, piacere di conoscerti, mi chiamo Antonio Iovane, ho dei problemi in fase di accreditamento della SDI. Avrei bisogno di una tua consulenza (te la pago), considerato che, probabilmente, avrai risolto (da tempo) questa problematica. In attesa di un tuo gentile riscontro. Saluti.

Ciao a tutti, visto che qui si parla delle soluzioni per quanto concerne l’accreditamento del canale SDICOOP metto il link alla mia guida che spiega passo passo come effettuare l’accreditamento del canale dal KitDiTest.zip alle spunte verdi sulla piattaforma “Gestire il canale” :stuck_out_tongue_winking_eye:

Link alla guida: Fattura elettronica: Accreditamento canale SDICOOP