Buongiorno,
stiamo cercando di portare a termine i test ma se alcuni sono semplici altri non sono esattamente chiari su come vadano fatti.
vorrei riportare qui i test richiesti e il modo su come vanno svolti. Un po per aiutare me stesso e un po per aiutare chi verrà.
Un ringraziamento ad @amasini per le indicazioni che mi ha fornito e mi ha fatto riscoprire un file pdf (piano_test_interoperabilita_SdiCoop.pdf) nel kit di sviluppo che avevo dimenticato (come probabilmente molti) che conteneva tutte le informazioni per la gestione dei test
Ricevuta consegna:
Notifica mancata consegna:
Inoltrare un file XML con CodiceDestinatario 000000 e senza PecDestinatario
Notifica scarto:
Inoltrare un file XML con un errore qualsiasi
Notifica esito a Operatore Economico:
Rispondere con una notifica EC01 o EC02 alla ricezione fattura, che non sia già stata validata, accettata, respinta, Decorrenza termini.
Notifica Decorrenza Termini a Operatore Economico:
Inoltrando da webservice la fattura a PA con uno dei codici destinazione presenti in http://sdi.fatturapa.gov.it/SdI2FatturaPAWeb/AccediAlServizioAction.do?pagina=codici_destinatari ed aspettando 24/48 ore (la mezzanotte del giorno successivo).
Attestazione avvenuta trasmissione:
Inoltrare una fattura a PA con codice destinatario fittizio “999999”
Ricezione Fattura:
Inviare tramite pec una fattura con il codice destinatario trovato all’interno del menu gestione canale
Notifica di esito da PA:
Rispondere con una notifica EC01 o EC02 alla ricezione fattura, che non sia già stata validata, accettata, respinta, Decorrenza termini.
Notifica di Scarto esito a PA:
inoltrando una richiesta di scarto/accettazione fattura (errata) la pa risponde con una notifica di scarto ES00. questa dovrebbe permettere di superare il test.
Notifica Decorrenza Termini a PA:
attendere 24 ore dalla ricezione