Timeout RiceviFatture? HTTP 500

Buongiorno a tutti,

Spulciando nei log di iis in seguito a un problema riscontrato con la ricezione delle fatture, ho notato che ogni tanto SDI chiama RiceviFatture e viene restituito errore http 500. Dai log vedo che la richiesta prende un tempo spaventoso:
443 - 217.175.52.231 IBM+WebServices/1.0 - 500 0 64 714499
la mia supposizione era qualche limite su IIS.
La ricezione delle notifiche avviene correttamente e la maggior parte delle fatture arriva tranquillamente

Grazie in anticipo

1 Mi Piace

Ciao, hai trovato una soluzione al problema?
Anche io sto riscontrando la stessa problematica tua e non so più dove sbattere la testa.

Ciao @Eis513 Lorenzo

almeno a te IIS logga gli error 500, pensa che su questo Forum c’e’ chi sostiene che qaundo viene chiamato da SDI l’error 500 NON viene nemmeno loggato

Grazie per la testimonianza :+1:

ciao elisabetta,
No purtoppo no, ho provato ad alzare tutti i limiti di iis sulle dimensioni del file e giocato un po’ con le istanze da lanciare di cgi-php.exe, ma nulla… per rispondere a diego invece, l’errore viene loggato, ma sul trace IIS non ve ne è traccia, mentre con un precedente errore legato ai certificati (risolto grazie a questo articolo https://boyan.io/random-500-errors-iis-client-certificates/) mi veniva loggato nei trace.

Grazie @Eis513, :+1:
come già scritto sono due log diversi, uno e’ la trace l’altro è l’access log, ora io di norma disaccoppio i webserver di backend con i balancer di FrontEnd, per cui ho il log unificato su F5 o su SteelHead dove ad ogni request corrisponde SEMPRE una response con il response code

però visto cosa fa winzoz, forse i geni della MS hanno pensato che in alcune occasioni possono rispondere con header status 500 senza loggare.

" The next step was to check the IIS logs and there I could find some 500 errors. The amount of these errors matches the response drop in the statistics we got earlier, so I was happy to be on the right track. I set up Failed Request Tracing on IIS and after a while I found following error logged:"