Tipologia documenti da pubblicare e trasparenza

Salve a Tutti sono nuova del Forum per cui mi scuso in anticipo se ho sbagliato a inserire la domanda nel giusto topic. Gentilmente Vi chiedo quanto segue a chiarimento delle Linee Guida AGID del 2016 sulla pubblicità legale dei documenti. Un Ente che forma i suoi documenti amministrativi più rilevanti, ad es. Delibere, in base ad un processo che prevede l’approvazione della Delibera in questione, da parte di n. 3 Dirigenti con firma digitale, di cui l’ultima firma spetta al Direttore Generale dell’Ente. Gli atti parziali sono dunque la Delibera firmata da ciascun Dirigente, ovvero n. 3 Documenti il cui contenuto non cambia, è sempre lo stesso, cambia solo che alla fine c’è l’approvazione del Dirigente in questione. L’atto finale è appunto la Delibera (il cui contenuto non cambia) firmata dai 3 Dirigenti. Domanda: in base alle suddette LG ovvero ad altre norme di legge, ai fini della trasparenza senz’altro bisogna prubblicare i n. 3 documenti costituiti dalla Delibera firmata digitalmente e separatamente dai 3 Dirigenti, per dare atto dell’approvazione del documento da parte di ciascuno, che sarebbero poi quindi i n. 3 “documenti nativi”.
DOMANDA: va pubblicato anche il documento finale collettato e firmato da tutti e 3 contemporaneamente? Se si, potreste gentilemnte fornirmi i riferimenti legislativi? Grazie

Continua la discussione da 2. Formazione dei documenti informatici: