Toppa al SuperCashBack: sciatteria e approssimazione

Vabbè ridi tanto le transazioni le hanno tolte a te

comunque operazioni riaggiornate correttamente dal 26/5…ci provano a fare casini… poi …

Incominciamo a dire che è una buifala.
Poi se fosse vero riguarderebbe le “TRANSAZIONI” e non gli “ACQUISTI” qual è la differenza? Semplice: gli acquisti che riguardino 1 cl. di benzina o 1 caramella e che sia stato fatto 100 volte in un giorno è PERFETTAMENTE LEGALE CONSENTITO LECITO!!
Le TRANSAZIONI invece fatte con le “macchinette” SUM UP da se stesso è un comportamento fraudolento in quanto crei un movimento in Dare e contemporaneamente in Avere. Paghi si le commissioni del 1,95% a SUM UP ma riceverai anche il 10% di cash back SENZA AVER ACQUISTATO NULLA E SPESO NULLA!! spero di essere stato chiaro, tutto il resto sono parole al vento…

che vuoi dire con una bufala ? Come ti permetti.

Se fosse vero quanto si dice io non continuerei a precipitare nella classifica nonostante una media di 3-4 operazioni al giorno! Da quando fanno i controlli io sono uscita dai 100000! e le transazioni valide del 100000 sono aumentate a dismisura.
E devo dire che non ho ricevuto nessun avviso e non mi hanno tolto nessuna transazione!!!

Allora sono a qui a scrivere che è vero. Bufala di che? Ci sta la comunicazione ricevuta, la mail, e il famoso form Google inviato da PagoPA, che motivo ci sarebbe da inventare tutto? Punto due non hanno tolto le transazioni nella stessa ora, stesso minuto, anche perchè sarebbe quasi impossibile farle. Hanno tolto le transazioni ripetute di basso importo nella stessa giornata.
Non hanno tolto le transazioni solo di SumUP, ma semplicemente come dicevo prima, transazioni di basso importo ripetute nella stessa giornata.
Sono d’accordo con chi dice che la pezza che hanno messo è peggio del regolamento in se.
Le modalità di comunicazione, il metodo in cui entro 7 giorni bisogna MOTIVARE le transazioni, è alquanto buffo, visto che loro si prendono FINO a 10 giorni addirittura solo per contarle.

1 Mi Piace

Ma se hanno tolto le operazioni di basso importo ripetute, perché si continua a scendere di classifica anziché salire?

1 Mi Piace

L’ipotesi è che per ora abbiano colpito pochissimi utenti, in situazioni veramente limite (transazioni di importo veramente ridicolo e ripetute parecchie volte in poco tempo presso lo stesso esercizio), quindi qualche centinaio o al massimo poco più di 1000 utenti.
Pertanto non è facile apprezzare l’effetto dell’intervento dalla naturale evoluzione, soprattutto quando si è in posizioni da metà classifica in avanti.
Io ho notato un balzo in avanti di circa il 10 % (che non è poco) il giorno dopo l’intervento, ma questo perché sono ai piani alti e quindi la mia posizione è sensibile a modifiche che hanno interessato anche solo un centinaio di utenti che mi precedevano.

Secondo me i balzi in avanti o all’indietro di questi ultimi giorni sono solo dovuti ad uno sfasamento degli aggiornamenti tra le transazioni personali e quelle del 100.000 millesimo posto. Io prima ne ho perse 10.000 poi recuperate 9.000, riperse altre 5.000 ecc. ecc. Ma non ho alcuna transazione irregolare.

Concordo.
Il metodo che usano per aggiornare gli account dei partecipanti e’ deplorevole.

perchè gli altri corrono e tu sei lento

Sì certo questo è sotto gli occhi di tutti, ma io mi riferivo specificatamente allo storno delle transazioni.
Dal giorno che l’hanno fatto, tra alti e bassi che derivano da aggiornamenti a macchia di leopardo, la mia posizione in classifica è comunque migliorata di circa il 10%, e questo a partire dal 27/05, giorno in cui hanno fatto il primo giro di “pulizia”.

1 Mi Piace

Io navigo tra 60.000 e 70.000 posizione e devo dire che da quando l’algoritmo intelligente ha iniziato a “tagliare” le transazioni “irregolari” non ho avuto alcun beneficio anzi credo pure di essere leggermente arretrato.

1 Mi Piace

Dubito che l’algoritmo intelligente “giri” quotidianamente, anche perché non ho letto di persone che hanno segnalato il ricevimento del famoso messaggio dopo il 27/05. Quindi per me potrebbe anche essere stata un’elaborazione una-tantum.
Ciò però non significa che non possano ripetere l’elaborazione in futuro (magari anche quotidianamente e cambiando qualche parametro).

Tengo una media di 8 operazioni, non me ne sono state tolte ma perdo posizioni… :slightly_smiling_face:

1 Mi Piace

:grimacing::grimacing::grimacing:
Corri amico corri!
:grin::grin::grin:

Questa e’ ironia…
:grin::grin::grin:
definire algoritmo intelligente che oltretutto giri quotidianemente e’ la miglior definizione ironica che abbia mai visto su come opera lo stato…
:joy::joy::joy:

non mi pare che il form chiede “dove” sia stato effettuato l’acquisto.
l’identificazione dell’utente a mio avviso avviene per mezzo di informazioni che possono essere note solo a lui (importo, data, id acquirer, id issuer).
google form non è magnifico ma è una soluzione che “tecnicamente” funziona. ammetto però di non essere sicuro che sia correttissima dal punto di vista legale.

Ah beh, certo, è una serie di query su database, però è l’intelligenza umana che l’ha creata :grinning: :grinning: :grinning:

1 Mi Piace

Devo dire che i colpiti dai tagli devono essere una irrisoria minoranza che deve aver avuto comportamenti davvero estremi, perché io sto facendo furbettate a iosa eppure non mi è stata tolta nessuna transazione.