Tracciabilità della spedizione carta d'identità

Il 10/09/2020 sono andato a rinnovare la carta d’identità e mi hanno detto che dopo 48 ore potevo controllare a che punto era la mia carta attraverso il sito di nexive ma non so che codici devo mettere qualcuno mi può aiutare o dirmi quali sono quelli che devo inserire? Grazie

Buongiorno @Lollo_Sic16 .
Il codice per il tracciamento della spedizione è riportato nella ricevuta emessa dal comune all’atto al termine della procedura per il rilascio della CIE, vicino all’indicazione del vettore che si occuperà della spedizione (Nexive, nel suo caso).
Potrà poi monitorare lo stato della spedizione inserendo detto codice nel sito di Nexive.

Spero di aver risposto alla sua domanda.
Saluti.

Il codice si trova nel secondo foglio delle ricevute rilasciate dove viene indicato l’indirizzo di spedizione, il delegato al ritiro e il numero di telefono.
Inizia con la sigla “ID____________”

Buongiorno, grazie. io ho richiesto la c.i. venerdi scorso. Mi avevano assicurato che entro massimo 6 giorni lavorativi arrivava e che potevo monitorare il tracking sul sito nexive.
Sul sito di Nexive oggi (5to giorno lavorativo) c’è solo “La tua spedizione sta per essere presa in carico da Nexive. Torna a verificare il tracking più tardi!” .
La mia domanda è: quanti giorni VERI ci mette la c.i. per arrivare ? Dato che siamo nel periodo delle ferie e dovro andare in giro col passaporto?
Grazie mille.

Più probabili 10-11gg; non so se dipenda da difficoltà di stampa o di avvio della spedizione o incremento delle richieste, ma i 6-7gg si sono allungati.

Salve buongiorno sera io qualche settimana fa ho fatto presso il mio comune di residenza la nuova carta di identità elettronica non ma arrivata ancora come posso fare per avere un codice
tracciabilità

Buongiorno.
Se ha scelto l’invio presso la sua abitazione, può seguire il tracciamento accedendo al sito di Poste Italiane e inserendo il codice di tracciamento presente sulla ricevuta che le è stata rilasciata dal Comune all’atto della richiesta della CIE (dovrebbe trovarsi vicino all’indirizzo di spedizione).
In ogni caso, tenga conto che in caso di fallito tentativo di consegna la CIE viene trattenuta in giacenza dalle Poste (come una raccomandata) e poi inviata al Comune.