Tracciamento CIE residenti all'estero

Buongiorno a tutti. Sono un residente AIRE in Spagna.

Il giorno 21/9 ho fatto richiesta CIE presso il Consolato di Barcellona. Sul foglio che mi è stato dato come ricevuta appaiono sia un codice QR, da usare con l’app VEDO, sia un codice di tracciamento della raccomandata per la CIE, che mi si dice attivo nelle 48 ore successive alla richiesta.

A distanza di 6 giorni, sia il codice QR, attraverso l’app VEDO, sia il numero di spedizione inserito sul sito di Poste Italiane non riportano alcun risultato (“nessun documento corrispondente ai dati di input forniti” e nessun risultato sul tracciamento, rispettivamente).

Vorrei chiedere se tutto ciò rientra nella norma e tocca solo aspettare.
Sono un po’ sulle spine in quanto ho tardato letteralmente quasi un anno per poter ottenere un appuntamento in Consolato.

Grazie in anticipo per qualsiasi informazione possiate fornirmi.

Eh, niente. Alla fine pare sia già in viaggio. Probabilmente per noi residenti “fuori” le pratiche sono un po’ più lente.

Stessa tua identica situazione però con il consolato di Madrid, alla fine l’hai ricevuta? Dopo quanto? Sono un po’ in ansia perché al CONSOLATO hanno fatto del terrorismo sul fatto che i postini spagnoli non lasciano l’avviso se non sei in casa al momento della consegna e poi la carta viene restituita al mittente e dopo per riaverla passano tre o quattro mesi.
Grazie