Salve a tutti ho fatto richiesta al comune della CIE per i miei figli minorenni, mi hanno detto che sarebbe stata spedita direttamente a casa mia, entro 6 giorni lavorativi, in quanto ho fornito loro l’indirizzo al quale spedire la carta. Sapevo che tramite internet è possibile tracciare lo stato di spedizione della carta pertanto ho provato a controllare. La richiesta è stata fatta Lunedì 27 maggio, fino a ieri 31 maggio la carta risultava in spedizione. Ora sono andato a controllare stamattina sabato 1 giugno e lo stato di spedizione mi dice:
“La carta corrispondente ai parametri di ricerca indicati risulta essere stata consegnata nella destinazione indicata dal richiedente.”
Cosa significa ? Io le carte non le ho ricevute ancora. Significa che l’hanno consegnata all’ufficio postale che fa capo alla mia residenza e quindi devo attendere che le poste me la consegnino oppure che è stata già consegnata a me?
Lo chiedo perchè qui le poste funzionano molto male ma molto molto male… quindi non vorrei che avessero perso le carte d’identità.
Ciao Ilaria,
Ciao Fabian
Benvenuti nel forum!
Per tracciare la spedizione della Carta d’identità Elettronica bisogna collegarsi al sito delle Poste precisamente al link: https://www.poste.it/cerca/index.html#/
Indicando il numero di spedizione che risulta trascritto nel foglio rilasciato in seguito alla richiesta presso il comune di appartenenza. Inoltre è presente una legenda in cui si potrà comprendere lo stato della spedizione.
Un saluto
Agos
E questo mi sembra molto strano!!!
Allora recati presso gli uffici del comune ove hai fatto richiesta e chiedi di darti spiegazioni, od eventualmente fatti indicare da loro direttamente il numero della spedizione postale.
Saluti
Agos