Trasformazione XML in PDF - FREE

La conversione del XML in PDF utilizzando i vari fogli di stile è abbastanza penosa in quanto non rispetta le regole basilari di una stampa soprattuto se multipagina. Le testate devono essere ripetute su tutte le pagine come il piede con i totali ecc.
Stiamo realizzando un servizio FREE di conversione XML 2 PDF e se avete voglia di inserire il vostri XML mi aiutate a trovare possibili casi strani.
Sarà anche disponibile come web service per integrarlo in altri programmi.

www.bellacopia-fe.it

Grazie

2 Mi Piace

Buongiorno Ugo, potresti darmi istruzioni più dettagliate sull’utilizzo del web service? Stavamo pensando di integrarlo col nostro programma di fatturazione elettronica. Ho provato a convertire on line una file xml di 4 pagine e sembra funzionare molto bene. Complimenti.

Grazie e buona giornata

la conversione da XML a PDF può essere fatta anche in casa con l’aiuto di pochi software opensource:
saxon per la trasformazione da xml a html usando un xslt
wkhtmltopdf per la conversione da html in pdf…

Ok grazie, tutto molto chiaro.

Buongiorno mimmo
Mi può contattare diretamente al 3482717831.
Il servizio BellaCopia è molto più di una trasformazione XML-PDF ma elabora la fattura, calcola le pagine, impagina con testata e piede, estrae gli allegati di ogni tipo compressi e non e soprattutto
(novità che andrà in linea dopo pasqua) scrive sulla fattura la data di ricezione dallo SDI.
Ricalcola i totali se non ci sono, riporta anche i dati di ordine e bolle anche se non correttamente linkati alla riga, elimina i codici ASW…
Come vede non è solo una trasformazione ma un’elaborazione.
Se mi contatta le mando dei gli accessi di test del WebService.
Buona Pasqua

www.bellacopia-fe.it

Buongiorno, volevo segnalare che Debitoor ha rilasciato un’0estensione per Chrome dalla quale aprire i file XML e p7m e visualizzarli in PDF. Semplicemente li trascini su Chrome e vengono convertiti.
Lascio il link nel caso vi interessi: https://debitoor.it/visualizzare-fattura-elettronica

Un altro servizio Free lo puoi trovare su www.bellacopia-fe.it
Converte sia i file XML e P7M ed estrae tutti gli allegati.
Il layout grafico non è quello grezzo dell’ ADE ma una vera stampa A4 con testate e righe e conteggio delle pagine.
Questo servizio è anche integrabile in qualunque gestionale tramite chiamata di un WS e presto sarà disponibile anche in versione DLL per inserirlo nei vostri progetti.
Gestisce l’esclusione dei codici ASW e gli errori dell’XML quando le info aggiuntive di ordine e bolle non sono correttamente linkate ai numeri di riga.
Esegue il controllo dei totali delle righe con i totali della fattura.
Non ultimo stampa sul PDF la data di ricezione della fattura.
Ciao