Buongiorno,
volevo una conferma: l’ultimo aggiornamento pubblico ufficiale dell’indice 2RIS regionale è quello al 30/11/2016, così come da file PANIERE-dataset_20170207.ods presente sul sito del Piano triennale?
Quando è previsto il prossimo aggiornamento pubblico?
l’ultimo aggiornamento del paniere (che mi risulta) è quel file che citi (errore mio: l’ultima è questa, quel riferimento non è aggiornato https://www.dati.gov.it/sites/default/files/PANIERE-dataset_2017-finale.ods): per darti un’idea, l’anno scorso avevo twittato il 31/5[1] per chiedere quando sarebbe stata pubblicata la versione aggiornata, che poi è stata pubblicata attorno a metà giugno 2018.
Ciao Andrea,
l’aggiornamento al 2017 è stato fatto lo scorso giugno 2018. La relativa documentazione (sezione Paniere dinamico di dataset 2017) è disponibile su dati.gov.it .
Per il prossimo aggiornamento, le attività proseguiranno in coordinamento con il tavolo OGP dove si sta definendo una macro-azione sul tema dell’open data che potrebbe appunto impattare con le attività sul paniere.
Ciao,
Giorgia (collaboratrice AgID) e Maria Claudia Bodino (Team Digitale)
Ciao Giorgia,
si sa qualcosa dell’aggiornamento del 2018 del paniere o di quello che prenderà posto del paniere (penso al quarto piano d’azione OGP, dalla consultazione non era proprio chiarissimo).