Un problema con il test case WS005 (SDICoop)

Ciao,

Stiamo procedendo all’accreditamento del canale SDI e abbiamo un problema con il test case WS005.

Nella documentazione SDI è indicato che per il caso di test WS005 dobbiamo inviare la fattura FPA12 con il codice destinatario = “999999” dopo il quale riceveremo un feedback da SDI. Quando lo facciamo, riceviamo una risposta da SDI che non esiste un ID 999999.

Nella comunicazione con SDI via email ci hanno detto di usare il codice XS0000 ma stiamo ancora ricevendo l’errore “Invalid proxy server response”. Cuando abbiamo parlato con loro al telefono ci hanno detto che abbiamo superato il test, ma il portale dove vediamo i status di tutti i test di interoperabilità afferma che non abbiamo ancora superato questo test e non possiamo procedere a produzione.

Quindi, abbiamo 2 domande relative alla foto qui sotto:

  1. Come dovrebbe apparire il interface di AttestazioneTrasmissioneFattura per la ricezione dei dati?
  2. Quando SDI invia una risposta alla nostra applicazione, stanno utilizzando MTOM (meccanismo di ottimizzazione della trasmissione dei messaggi) per AttestazioneTrasmissioneFattura?

Ho visto che altra gente aveva un problema con questo errore, come lo avete risolto?

Grazie mille!

anche io sono fermo qui… voi avete risolto in qualche modo oppure siete ancora in attesa ?
se avete risolto, potete condividere la soluzione ?

riguardo a MTOM, mi pare che SDI usi SEMPRE MTOM. E’ il motivo per cui ad esempio non si può sviluppare niente in .net core (essendo MTOM ritenuto da MS un qualcosa di sufficientemente morto)

Rispondo per chiunque si trovasse in questa situazione.
Per passare il test “Attestazione avvenuta trasmissione”, ovvero il testo numero “WS005” che trovate nel PDF “piano_test_interoperabilita_SDICoop.pdf” presente nel KitDiTest.zip NON dovete seguire le guida riportata, ovvero
“Invio di un file FatturaPA corretto indirizzato al codice destinatario fittizio 999999”

Le modifiche introdotte nella versione per la fattura PA (2.0.4 del 07/10/2019);
Citano infatti che “in presenza di un formato trasmissione FPA12 non è più consentito l’utilizzo di un codice destinatario valorizzato a 999999”

Richiedendo un ticket alla SOGEI infatti mi hanno risposto

La soluzione proposta è la seguente:
Gentile utente, per non ricevere lo scarto deve usare il codice XS0000 o XS0001, non il 999999.

Provando il codice XS0001 ricevuto una notifica di scarto, mentre utilizzando il codice XS0000
il sistema accetta la fattura dando degli errori “Invio fattura a Pubblica Amministrazione”, ma poi dopo 12/24 ore si riceve il messaggio di “Avvenuta Trasmissione”. Vi allego il mio tracciato.

1 Mi Piace