Una brutta sorpresa

Grazie Zio; potrà apparire disarmante (non ha caso ho scritto ad Infocert ID per avere, spero, chiarimenti) ma anche quell’operazione è stata tentata. Genero OTP sulla app di Infocert ID, copio e incollo nella pagina dell’ app IO. Non funziona, mi da errore e…punto a capo.
Ma accade soltanto a me?! Perché se così fosse, non saprei lo stesso che fare ma almeno gli altri proseguiranno

Probabilmente avrai già provato, ma in caso non lo avessi fatto tentare non costa nulla: invece di copincollare l’otp da un’app all’altra, leggilo e digitalo manualmente. Teoricamente non cambia nulla, ma giusto per poter dire di aver provato tutto comprese le cose banali.
Per rispondere alla tua domanda, a me come immagino a tutti ha chiesto di rifare il login, ma non ho avuto problemi di sorta a farlo.

Mi sa, lo scrivo con tutte le cautele del caso visti i precedenti, che c’avevi ragione!
È chiaro che non ne conosco le ragioni ma seguendo queste tue ultime indicazioni (non copia/incolla ma trascrizione) ho rivisto apparire, seppure con lentezza estenuante, tutto. La pagina con messaggi, portafoglio ecc. Nel portafoglio ci sono due distinti cashback; un primo, quello terminato al 31, in elaborazione per registrare ultime transazioni ed uno nuovo che già riporta la formula semestrale (01-01/31-06). Adesso ho spento tutto e domani spero di poter confermare di essere rientrato nella normalità.
È incredibile come in questi ultimi tempi la normalità sia IL bene più ricercato.
Comunque, grazie Zio

Di nulla, mi fa piacere che tu abbia risolto. Il copia/incolla a volte non funziona perchè chi ha fatto l’applicazione (evidentemente un programmatore… “canino”…) ha lasciato che un qualche carattere non stampabile, e quindi non visibile, potesse finire selezionato per sbaglio durante l’operazione di copia, con conseguente errore una volta incollato. La cosa più frequente in genere è un CR o un LF in fondo alla stringa selezionata o simili

Ne mastichi, eh!
Speriamo funga anche domani.

Integro quanto scritto fino all’altro ieri. Inutile scrivere al servizio messo in piedi da Infocert IT.
Rispondono leggendo un copione e se rispondi che non sia esattamente come detto da loro (la realtà non corrisponde alla teoria per cui è la teoria ad essere errata e non che la realtà deve piegarsi a quanto scritto a pag. 63 capoverso 13 nota 2/a) negano quanto da te affermato dicendo che non è prevista quel tipo di risposta Ho fatto due esperienze di questo tipo con loro e poi ho rinunciato. Se vi succede quanto successo a me e meglio seguire le indicazioni di Zio Gian (io, perlomeno, ho ripristinato tutto ed ora tutto marcia). Sto aspettando la chiusura delle registrazioni del primo periodo (8-31/12); me ne manca solo una effettuata il 31/12 e tutto corrisponde. Buona fortuna a tutti

Anche a me è successo. Ho inserito di nuovo il codice e… tutto è tornato normale. Anzi oggi sono entrate tutte le spese del 2020.