Una brutta sorpresa

questa mattina ho aperto la mia app !O e non trovo più nulla del CB di Natale salvo una nuova schermata di registrazione ad IO. Che fare? Delle circa 100,00 euro maturate nessuna traccia.

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Guarda, ho lo stesso identico problema, L’ho già evidenziato nella discussione “App IO; che fare?” e “Contattare l’assistenza”. Non è che trovo consolazione nel fatto di non essere l’unico ma almeno ci si fa compagnia. Trovo incredibile quanto stia accadendo e, in aggiunta, c’è una intervista del CEO del progetto IO nella quale si dichiara soddisfatto dell’esperienza e prevede futuri radiosi

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Ciao e buon anno!

Prima di tutto prova ad aggiornare l’app, perché ieri è stato rilasciato un aggiornamento.

Hai provato a scorrere verso destra la scheda del cashback?

Adesso ci sono due schede, una è quella del cashback di Natale e l’altra quello nuovo. Di default ti porta su quello nuovo con magari 0 transazioni. Prova a vedere se scorrendo verso destra le ritrovi.

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forse non hai capito. l’unica schermata visibile è quella d’escrizione ad IO come se non ci fosse mai stato una iscrizione precedente con tanto CB maturato. non so più cosa pensare.

Metti una cattura della schermata che vedi, così è più chiaro. :wink:

Periodicamente viene richiesto il login, per ragioni di sicurezza.
Perche non provi ad eseguire il login?

già fatto e inviato all’organizzazione

Ciao a tutti. Cerco di mettere in sequenza quanto mi accade (va detto che è da ieri pomeriggio che succede questo, prima, ancora il 31 dicembre tutto ha funzionato bene al punto che pensavo di postare una considerazione del tipo “…forse siamo noi ad avere troppa fretta; io ritrovo progressivamente tutti gli accrediti e le cose si stanno normalizzando…”) alla luce di quanto accade da ieri pomeriggio direi che è una fortuna non aver postato quella considerazione! Torniamo a noi;
1 clicco sull’icona della app IO
2) per un attimo appare la schermata di apertura che immediatamente diventa la schermata con dicitura “benvenuto nella prima versione pubblica di IO” e sotto "entra con SPID (spostando i vari pallini che si evidenziano appare “tutti i messaggi in un solo posto” “usa i tuoi metodi di pagamento preferiti” “paga velocemente un avviso cartaceo” “potrai usare l’app solo con lo SPID”. Nessuna altra cosa è visibile. Sembra essere tornati alla registrazione iniziale all’inizio di Dicembre.
3) clicco su “entra con SPID” e mi si apre la pagina con l’elenco dei vari provider
4) clicco sul mio (quello con cui ho fatto la procedura per l’ottenimento dello SPID
5) mi si apre la pagina con nome utente e password che inserisco prontamente
6) clicco su “entra con SPID” e si apre la pagina con lo spazio per inserire l’OTP di verifica generato dalla aApp e che mi dovrebbe arrivare con un SMS
7) Clicco sulla finestra dove dovrei inserire l’OTP e mi si apre una finestrella che dice "inserisci automaticamente OTP arrivato da SMS (se non lo faccio è praticamente lo stesso perchè non arriva nessun SMS con OTP e resto li con la rotellina che gira e la scritta “in attesa di messaggio”
E tutto finisce lì. Null’altro è possibile fare
La mia versione dell’App IO e la 1.15.0.7
Non è presente nessuna nota di aggiornamento (all’inizio, fine novembre inizio dicembre ara apparsa una opzione di aggiornamento. Ora c’è solo Disinstalla e Termina
Questo è quanto.
Aggiungo:
come si fa a contattare l’organizzazione per farmi aiutare a capire e risolvere?
È possibile che dopo un mese di avviamento ci si trovi in queste condizioni ed è mai possibile che (come vedo è un problema generalizzato) non ci sia nessuno che avvisi? Basterebbe una segnalazione anche su questo forum. Sembriamo dei disperati abbandonati nel deserto e senza nemmeno uno straccio di ricerca in corso.

Tutto chiaro.

Innanzi tutto ti dico che l’ultima versione almeno per iPhone non le la tua ma la 1.16.0.1 aggiornata ieri se non ricordo male.

Quindi prima proverei a verificare se qualcun altro, se non ho capito male nel tuo caso con Android, abbia una versione più aggiornata della tua e quindi cercherei di capire come aggiornarla dal tuo store.
Magari prova ad andare nel gestore delle applicazioni del tuo telefono (non dallo store) dove puoi cancellare la cache ed i dati dell’applicazione ed eliminerei entrambi. Forse perché siano disponibili queste opzioni devi cliccare su Termina. Metti una screen di ciò che vedi in questa sezione, magari è più facile capire come indirizzarti.

Fatto ciò la disinstalli e provi ad andare nello store e cercarla nuovamente, quindi la installi e ripeti la procedura di login.

Eh l’assistenza non risponde… siamo lasciati a noi stessi. Puoi scrivere ma non rispondono.

Innanzi tutto ti ringrazio per la tua cortesia.
Come dici giustamente ho un Android e sul disinstallare tutti mi hanno sempre sconsigliato. Sia per l’inutilità che per evitare di dover rifare tutto daccapo. Come detto all’inizio di questa storia del cash back ci fu un aggiornamento della app e risultò la voce “aggiorna” nella schermata riferita alla App. Ora questa indicazione non appare e sono un poco restio. Mi domando anche: ma se c’è un aggiornamento da fare loro (i gestori) lo sanno…e non avvisano?

Allora chiarisco un punto.

Non c’è molto da rifare dopo aver disinstallato l’app ed averla reinstallata.

Devi inserire le credenziali Spid e scegliere il codice di accesso (se non ricordo si chiama così).

Detto ciò le carte che hai aggiunto rimangono tutte perché sono memorizzate sui loro server.

Aggiungo, in seconda battuta ed a verifica fatta _(mi sono fatto un giretto su google - 2021 quale è l’app aggionata per android?) e mi dice “INSTALLATA!”
sTAVO SCRIVENDO QUANTO SOPRA MENTRE MI RISPONDEVI E SI SONO ACCAVALLATE LE RISPOSTE. gRAZIE COMUNQUE
Avevo la maiuscola fissa premuta!

Si ma il fatto sia installata non vuol dire sia aggiornata.

Prova a seguire questa guida dove parla di aggiornare manualmente un’app.

Grande Aranzulla;
più di una volta mi ha risolto problemi indicandomi la soluzione.
Ho controllato e sulle impostazioni di Play Store è attiva la notifica di aggiornamenti (il che torna con quanto scritto più sopra (!) che già una volta mi dava la disponibilità di un aggiornamento mentre ora questa indicazione non c’è). Resta l’ipotesi di un topolino che mi fa fare contatto sul mio portatile ma la vedo improbabile. Non so che dire, se non che non si possono abbandonare a se stessi i fruitori di un servizio che dai. Per cui il problema è tutto di questi cazzoni di IO!
(Magari provocandoli reagiscono) ma questo non dirlo a nessuno!

Comunque a parte concordare con te che gli utenti non si lasciano a se stessi…

Altra prova che farei è disinstallare e reinstallare, ancora meglio azzerando cache e dati memorizzati dell’ app.

Allora…allora; aggiornamento situazione (ha del ridicolo ma va scritto)
In effetti risulta una versione 1.16.0,1
Ho disinstallato vecchia versione ed installato quest’ultima e…tutto come prima! Stessa storia stesse schermate stgessa richiesta di OTP che non arriva mentre la rotella di “attesa messaggio” gira ed insieme a lei girano anche altre cose a velocità fotonica (diceva Gig Robot assieme a “alabarda spaziale”, ricordi? o sei troppo giovine?)
Ultimo tentativo:
Disinstallo
spengo telefono
accendo telefono
reinstallo
e poi…
mi accatto un grande macete e vado in giro a domandare “tu sei di IO?”

Beh però un passo avanti è stato fatto… hai aggiornato la versione all’ultima. E questo sicuramente è corretto.
Prova a veder adesso anche senza disinstallare se riesci a rimuovere cache e dati dell’app IO usando questa guida dove parla di singola App.

Anche a me è capitato qualche giorno fa. Rifai L,accesso e tutto ritornerà come prima. Dall’1 Gennaio funziona solo per i nuovi acquisti, Per i vecchi é in corso l’aggiornamento che terminerà il 10 Gennaio.

Vi leggo solo ora perché, causa neve, tutto era saltato.
Come scritto sopra è proprio l’accesso che non mi permette di fare. Quando, dopo aver digitato nome upente (non altro che indirizzo mail) e password mi invia alla pagina di verifica nella quale dovrei ricevere un OTP da digitare nell’apposita finestrella. Il problema è che questo OTP non arriva. Nulla da fare (ho aspettato anche più di 10 minuti) e poi sono oramai 3 gg che proprio non viene inviato nessun SMS con OTP il che significa che c’è un problema. Non so dove, ma un problema c’è. Questa mattina ho anche scritto ad Infocert ID, mio provider, e spero in una loro celere risposta. Perchè così è come non avere nulla.

… e se provassi a farti dare l’OTP tramite app di infocert invece che via sms? Magari il problema è lato infocert sulla gestione degli sms…