Uno spazio Forum per il Responsabile Transizione al Digitale (art.17 CAD)

Salve
in seguito ad un Webinar (FORMEZ) sulla figura del “Responsabile della Transizione al Digitale” (art. 17 C.A.D.) di oggi 21 nov 2017, è emersa una necessità comune tra più PA di disporre di uno spazio Forum dedicato specificatamente alla figura Responsabile della Transizione al Digitale.
Per scambiare consigli, buone prassi, domande/risposte.
Ci sarebbero i primi Responsabili nominati che potrebbero contribuire a condividere prassi operative.

Sarebbe possibile avere una sezione del FORUM a tal figura dedicata in bella mostra (evidenza) tra i grandi progetti dell’Agenda Digitale italiana?
E’ una domanda al TEAM

Grazie per l’attenzione
Ciro Spataro
Comune Palermo (staff Responsabile Transizione al Digitale)

9 Mi Piace

Condivido l’avrebbe molto utile

Salve Ciro

puoi chiarire in quale modo le discussioni di questo nuovo spazio sarebbero diverse rispetto a quelle che si fanno già ora qui nella sezione “Piano Triennale”?

Grazie
Simone Piunno
Team per la Trasformazione Digitale

ciao Simone
sicuramente mi sono espresso male io e me ne scuso.
Il mio intento era:
considerato che il Responsabile della Transizione al Digitale (voluto dall’art. 17 del CAD) sarà una figura centrale nelle PA per traghettare l’Amministrazione alla modalità digitale (e tutto ciò che ne consegue culturalmente), immaginavo un area del Forum Italia con un titolo dedicato a questa figura assieme a ANPR, SPID, Piano Triennnale ICT dellla PA, ecc.,
solo questa era la mia proposta.
Ma se non è possibile, non fa niente, lo spazio dedicato al confronto tra questa figura la si può inserire ad es. nella Gestione del Cambiamento, o in altro spazio del Forum.
Sucuramente uno spazio nel Forum dedicato a questa figura è importante per scambiarsi opinioni, consigli e proposte tra i vari soggetti che svolgeranno questo importante e delicato ruolo nelle PA.
Ecco, questo era il mio pensiero.
Per quanto già fatto, trovo il Forum Italia uno strumento meraviglioso di confronto, nulla da obiettare :slight_smile:

Saluti, Ciro

Salve, ho postato le mie considerazioni su questo tema nel forum avete argomento il piano triennale ( Adozione Piano Triennale) come richiesto da Simone Piunno. Sarebbero gradite considerazioni e riscontri anche, e soprattutto, dai referenti Agid e del team che ha redatto il Piano Triennale. Grazie :slight_smile: