Urban Auto Labs: al via il laboratorio stakeholder

:red_car: Un passo verso la mobilità urbana del futuro

:speech_balloon: Il 6 febbraio si è svolto l’incontro di avvio del laboratorio dedicato agli stakeholder, un evento che ha messo al centro il tema della guida autonoma, l‘innovazione e il ruolo cruciale della collaborazione tra gli attori chiave del settore per rispondere ai bisogni concreti della comunità.

:dart: Questi laboratori intendono facilitare il dialogo e la condivisione di competenze tra i protagonisti della mobilità per sviluppare e implementare tecnologie, monitorare l’evoluzione delle normative e contribuire alla creazione di prodotti e servizi innovativi per affrontare le sfide della mobilità autonoma in un contesto urbano.

Con il Comune di Milano, il Politecnico di Milano e l’Università degli Studi di Milano-Bicocca: un’occasione per confrontarsi e costruire, insieme, un ecosistema di mobilità urbana più sostenibile, inclusivo e intelligente.

Puoi seguire i dettagli del progetto e gli aggiornamenti sui nostri canali social:
Linkedin → Urban Auto Labs | LinkedIn
Instagram → https://www.instagram.com/urban_auto_labs
Ricevi la nostra newsletter iscrivendoti qui → Urban Auto Labs newsletter

Guarda il video dell’incontro qui

1 Mi Piace

Cosa sono gli stakeholder?

Il Laboratorio Stakeholder promuove la creazione di un ecosistema di innovazione collaborativo tra istituzioni, aziende e gruppi di ricerca. Attraverso workshop e attività interattive, l’obiettivo è stimolare la co-creazione di servizi e soluzioni di mercato innovative, in linea con i bisogni dei cittadini, che contribuiscano a una mobilità urbana più sostenibile, sicura e inclusiva per la città di Milano.

Per ulteriori informazioni, la invitiamo a consultare il sito web: https://www.urbanautolabs.it/