Ricorderei anche quanto indicato nelle Circolari AgID n. 2 e n. 3 del 2018 nelle disposizioni finali https://cloud.italia.it/projects/cloud-italia-circolari/it/latest/circolari/CSP/circolare_docs/articolo-8.html#articolo-8-disposizioni-finali
https://cloud.italia.it/projects/cloud-italia-circolari/it/latest/circolari/SaaS/circolare_docs/articolo-9.html
ovvero che nei contratti aventi ad oggetto servizi IaaS, PaaS e SaaS qualificati, le Amministrazioni prevedono gli SLI obbligatori presenti nella tabella “Indicatori della Qualità del Servizio” di cui all’Allegato A
https://cloud.italia.it/projects/cloud-italia-circolari/it/latest/circolari/SaaS/allegato_docs/appendice-1.html#tabella-1-1-indicatori-della-qualita-del-servizio
https://cloud.italia.it/projects/cloud-italia-circolari/it/latest/circolari/CSP/allegato_docs/appendice-1.html#tabella-1-1-indicatori-della-qualita-del-servizio
o in questo punto o nel punto 13. Stabilire i livelli di servizio utilizzando indicatori oggettivi e misurabili