[V 1.2.2] nuovo foglio di stile XSL per il formato aggiornato in vigore dal 2022 10 01 ?!?

'petta 'petta 'petta… spiega meglio, sto vedendo ora: quindi non funziona (non l’ho provato)? Mostra #### al posto dei valori?

Sì, questo è un esempio dei molti casi delle differenze tra xsl precedente e questo:


Identificativo fiscale ai fini IVA:
   <span>
+  <!--
   <xsl:value-of select="IdFiscaleIVA/IdPaese" />
   <xsl:value-of select="IdFiscaleIVA/IdCodice" />
+  -->
+  ##/#######
  </span>

ok, sono riuscito a “vedere come si vede”. Fantastico.
immagine

Non è possibile, Da non crederci :man_facepalming:

è presente anche la versione con la “d” minuscola,
e sembra più pulita…

Buongiorno. Ma sbaglio o sembrano tornati ad una vecchia versione del foglio di stile? Voi come vi comportate? Ad oggi io penso di utilizzare la versione funzionante che riportava la versione 1.2.2 (anch’io l’avevo modificata in 1.22)

Hanno rimesso in linea una nuova versione dei files (cambiando ancora nomi). Quelli con la “D” maiuscola sembravano brutalmente degli esperimenti interni in quanto quasi tutti i campi anagrafici producevano dei cancelletti (per la privacy interna?). Inoltre quella versione (penso sempre in via sperimentale) produceva due riepiloghi tabellari: uno sulle linee di dettaglio e uno sui riepiloghi iva. Nella versione attuale in linea questi riepiloghi sono stati rimossi e sono spariti i cancelletti. L’attributo version che inizialemente avevano erroneamente messo a 1.2.2 è tornato 1.1 in quanto evidentemente non è la versione del “tracciato” ma qualcosa legato all’xml. I nuovi files sono i seguenti:

https://www.fatturapa.gov.it/export/documenti/fatturapa/v1.2.2/Foglio_di_stile_fattura_PA_v1.2.2.xsl

https://www.fatturapa.gov.it/export/documenti/fatturapa/v1.2.2/Foglio_di_stile_fattura_ordinaria_v1.2.2.xsl

(hanno rimesso la d minuscola e hanno messo un underscore tra le parole fatturaordinaria e fatturapa)

Questo era un esempio delle tabelle riepilogative che hanno messo e poi tolto:

Grazie. Non ho approfondito i nuovi fogli ma ni ero soffermato alla versione (1.1). Avevo provato ieri con i fogli di stile pubblicati in quel momento ed era effettivamente di TEST (con # ovunque). A questo punto penso di cambiare “a mano” la versione ai fogli di stile (da 1.22 a 1.1) e basta anche perchè mi sembrano uguali a quelli di qualche giorno fa

Sto facendo un compare tra i file e rispetto a quelli di qualche giorno fa noto che hanno anche cambiato la descrizione del TD20 che diventa:

(autofattura per regolarizzazione e integrazione delle fatture - ex art.6 c.8 e 9-bis d.lgs. 471/97 o art.46 c.5 D.L. 331/93)

mentre prima era:

(autofattura per regolarizzazione e integrazione delle fatture - art.6 c.8 d.lgs.471/97 o art.46 c.5 D.L.331/93)

e hanno cambiato anche la descrizione della natura N7 che diventa:

(IVA assolta in altro stato UE - prestazione di servizi di telecomunicazioni, tele-radiodiffusione ed elettronici ex art. 7-octies, comma 1 lett. a, b, art. 74-sexies DPR 633/72)

mentre prima era:

(IVA assolta in altro stato UE - vendite a distanza ex art.40 c.3 e 4 e art.41 c.1 lett. b DL 331/93; prestazione di servizi di telecomunicazioni, tele-radiodiffusione ed elettronici ex art.7-sexies lett. f, g, e art.74-sexies DPR 633/72)

Speriamo che continuino a lavorarci, perchè quelle tabelle erano veramente belle!! :heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes:

Davide (aaangeli) lo stavo per scrivere io. Mi chiedo: cosa dobbiamo aspettarci fino a domani? Avremo una stesura definitiva da utilizzare?

Ma la formattazione dei nuovi file è corretta? Mi spiego: se aprite con notepad, avete una formattazione valida o ottenete un qualcosa di non facile lettura? Io non li “vedo” bene. Forse sto sbagliando qualcosa (quando si salva i fine riga sono segnati con #10 e non con #13#10)