Validazione metadata SP privato

Buonasera,
abbiamo inviato la richiesta di validazione del metadata (SP privato) in data 13/10/2022 alle 15:14 a mittente info@renterbay.com ma da allora (oltre un mese) non abbiamo avuto alcun riscontro.
Nel dubbio che la mail di richiesta possa essere finita nello spam, chiedo cortesemente se tale richiesta risulta ricevuta oppure ci sono stati problemi nella trasmissione.

Buongiorno,
non avendo ancora ricevuto alcuna risposta nè alla mail del 13/10/2022 (richiesta validazione metadata, sollecitata sempre via mail il 26/11/2022) nè al presente messaggio, vorrei gentilmente chiedere a @damikael e/o @AGS come fare per procedere…in ambiente di validazione è tutto funzionante, verificato e documentato con i report, ma resto bloccato in attesa di validazione per il passaggio in produzione.

Buonasera @AntoFe,
come indicato anche in altro thread,
per verificare con i colleghi che si occupano dei collaudi lo stato della pratica,
ti chiedo di indicarmi il numero del ticket ricevuto.

Grazie.
Michele D’Amico (@damikael)

Buonasera,
non ho ricevuto alcun numero di ticket…
Come indicato al punto 5 della procedura tecnica (https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/diventa-fornitore-di-servizi/procedura-tecnica/), ho inviato una mail non pec all’indirizzo spid.tech@agid.gov.it
Nel link alla procedura tecnica da seguire indicato non trovo riferimenti a numeri di ticket da ricevere…sto forse facendo riferimento al documento sbagliato?

Nel caso in cui non è stato ricevuto un numero di ticket, si consiglia di reinviare una nuova email a spid.tech@agid.gov.it.

Michele D’Amico (@damikael)

1 Mi Piace

Buongiorno Michele (@damikael ),
disturbo perchè da diverse settimane stiamo cercando di aggiornare i Metadata di nostri due enti (Comuni). Non ricevendo risposta, abbiamo, inviato 2 volte email a spid.tech@agid.gov.it senza aver ricevuto alcun numero di ticket. Potresti gentilmente dirmi come possiamo risolvere?

Grazie e buon lavoro,
Christian

Buonasera @bidda ,
ho segnalato internamente, la pratica dovrebbe essere stata giĂ  presa in carico.

Cordiali saluti.
Michele D’Amico

1 Mi Piace

Grazie @damikael , abbiamo ricevuto risposta per uno dei due e inviato poco fa la richiesta per il secondo.

Gentilissimo!
Grazie e buon lavoro,
Christian

Buongiorno @damikael ,
disturbo ancora, perché stiamo richiedendo (spid.tech@agid.gov.it) aggiornamento/nuovo Metadata da diverse settimane per ulteriori 3 nostri enti ma a fronte anche di diverse email, non abbiamo ricevuto alcuna risposta.

Potresti gentilmente dirci come possiamo risolvere?
Grazie e buon lavoro,
Christian

Buongiorno @bidda ,
so che la coda è in fase di smaltimento. Nei prossimi giorni le richieste dovrebbero essere lavorate.

Michele D’Amico (@damikael)

1 Mi Piace

Grazie @damikael , gentilissimo!
Allora attendiamo fiduciosi. :slight_smile:

Saluti e buon lavoro!
Christian (@bidda)

Buonasera @AGS e @damikael,
in data odierna ho inoltrato il terzo sollecito in merito all’aggiornamento del metadata a spid.tech@agid.gov.it.
La richiesta di aggiornamento iniziale ha data 08/08/2023. Non abbiamo mai ricevuto il numero ticket.
Ad oggi purtroppo non riusciamo a lavorare più con Infocert (cosa che prima dell’aggiornamento metadata funzionava correttamente), tutti gli altri IDP funzionano.
L’aggiornamento del metadata si riduce alla rimozione di qualche RequestedAttribute.
Potreste gentilmente dirmi come possiamo risolvere?

Grazie e buon lavoro,
Stefano

Non lavoro in AgID, quindi non posso aiutarti operativamente.
Che intendi con “non riusciamo a lavorare più con Infocert”?
Restituisce una Response con errore? Se si, che Error Code contiene?
Avete controllato che la AuthnRequest sia simile a quella verso gli altri IdP?

grazie per la risposta, l’error code è il 7, metadata non valido. dopo la mia richiesta ho ricevuto finalmente risposta da parte di spid.tech. il nuovo metadata è stato validato e distribuito agli IDP, il problema è dunque rientrato.

1 Mi Piace