Validità Green Pass

Buonasera a tutti,

Ho una domanda a cui non sono riuscito a rispondere informandomi sul web quindi provo a scrivere qui.
Provo a riassumere la situazione.
Persona guarita da Covid-19 (infezione e guarigione ad aprile 2021) che possiede regolare Green Pass in formato digitale, prenota vaccino per la prima settimana di agosto (fra i 3 ed i 6 mesi dalla guarigione), si suppone, stando alle indicazioni attuali del CTS, che le verrà sottoposta 1 dose unica di vaccino poiché appunto guarito previamente dal virus. Il Green Pass relativo a questa vaccinazione inoltre arriverà entro qualche giorno dalla stessa, ma avrà validità dopo 14 giorni dal completamento della vaccinazione (in unica sessione per i guariti da Covid-19).
Mentre trascorrono i 14 giorni per l’inizio della validità del Green Pass da vaccinazione, il Green Pass da guarigione sarà comunque valido?

Grazie.

Saluti,
Giacomo

Si, perché tu avrai la possibilità di stampare (o visualizzare sul cellulare) 2 certificati verdi; per cui mentre aspetti la validità del secondo intanto fai vedere il primo.

Buonasera.
Sono una insegnante.
Il 20 Agosto ho ricevuto la prima dose di vaccino anti Covid-19.
Gradirei sapere se il 31 Agosto potrò scaricare il Green Pass. Il dubbio che mi sorge è legato alla
fruibilità del medesimo documento a partire dal 15esimo giorno dalla vaccinazione.
Per logica, dovrei sottopormi a due tamponi, uno il 31 Agosto per i giorni 1 e 2 Settembre; l’altro il 2 Settembre per i giorni 3 e 4 Settembre.
E’ corretta la mia interpretazione?
Altro quesito, correlato al precedente: trascorrono effettivamente 12 giorni per ricevere l’sms o la mail da parte del Ministero della Salute, circa la possibilità di scaricare il Green Pass, o si tratta di un lasso di tempo indicativo?
Spero possiate aiutarmi a capire di più!
Ssluti

Si, ci vogliono 12 giorni. Prima dei 15 giorni non è valido, per cui serve il tampone.