Verifica metadati presso IDP

Ciao a tutti, ho di recente fatto modificare i metadati di un SP aggiungendo un set di attributi. Utilizzando nella request l’attribute AttributeConsumingServiceIndex=“0” (che si riferisce al set originale) non ho problemi con nessun IDP SPID. Richiedendo invece il nuovo set con AttributeConsumingServiceIndex=“1” l’autenticazione funziona con alcuni IDP e con altri no.
Ho confrontato le assertion e l’unica cosa che cambia è il valore dell’AttributeConsumingServiceIndex (oltre naturalmente a cio’ che naturalmente cambia, IssueInstant, ID ecc.ecc.). Prima di iniziare analisi
piu’ approfondite vorrei sapere: esiste un modo per avere la certezza che i nuovi metadati del mio SP siano stati recepiti da tutti gli IDP ? Ho il sospetto che, dal momento che nei metadati aggiornati non ho modificato l’ID dell’EntityDescriptor, forse non sono stati recepiti da tutti
Grazie
Ciao
Marco

Ciao Marco,
ogni tanto capita anche a noi
non devi modificare l’entityID in entityDescriptor
qualche IDP non recepisce i nuovi metatada, dopo un ragionevole arco di tempo occorre chiedere un nuovo deploy all’help desk di SPID e di solito il problema va a posto semplicemente così.
Qualche volta ho risolto contattando direttamente l’IDP.
Ciao
Stefano Facondini