Versione 1.3 del Software CIE

Ho avuto lo stesso problema il problema si manifesta con la versione 1809 e 1903 di windows 10 nell’ultima si manifesta poiché microsoft ha apportato modifiche al kernel del sistema è non è l’unica applicazione a manifestare problemi.

Vi ringraziamo moltissimo per tutti i feedback che ci state inviando.
Abbiamo replicato ed analizzato il problema, non si tratta del driver del lettore o dei permessi di accesso alle cartelle, ma di una funzione crittografica che ha smesso di comportarsi come da specifica Microsoft. L’errore restituito è inoltre non documentato per cui sospettiamo ci sia una regressione introdotta nelle API crittografiche di Windows, con la nuova versione.

Ad ogni modo, cercheremo di distribuire una nuova versione che risolve/aggira tale problema, nel più breve tempo possibile.

Buongiorno,
sto provando a leggere la CIE con il software middleware (ultima versione) su Windows 10, ma dopo aver messo il codice PIN di 8 caratteri appare il messaggio “Connessione alla CIE” senza avanzare.
Prima di fare ulteriori tentativi, potreste verificare, gentilmente, se il lettore che sto usando va bene ? Grazie

non è il posto giusto ma ho una curiosità, mia moglie ha prenotato online per avere la cie, ma non c’era nessuna possibilità di accesso alla prenotazione tramite spid. mi pare strano che non si possa usare la spid per prenotare la cie, essendo entrambe due pilastri per la digitalizzazione della pubblica amministrazione.
saluti

Buongiorno,
sto usando adesso un altro lettore (https://www.bit4id.com/it/reader-minilector-air/) ma ho lo stesso problema di prima. Avvio il software “CIE ID” con la CIE appoggiata sul lettore (a proposito va appoggiata da un particolare verso o è indifferente? ), ma quando premo sul bottone “Abbina” non accade nulla (barra avanzamento resta ferma) e non appare nessun messaggio di errore. Posso avere qualche suggerimento ? grazie

E’ stata rilasciata la versione 1.3.0.5 del Middleware, che risolve i problemi riscontrati con la build 1903 di Windows 10.
Trovate tutto sul Portale CIE e su Developers Italia.
Vi ringraziamo ancora della preziosa collaborazione.

2 Mi Piace

La storia si ripete stesso problema il problema si manifesta con la versione 1909 novebre 2019 update di windows 10 nell’ultima si manifesta poiché microsoft ha apportato modifiche al kernel del sistema è non è l’unica applicazione a manifestare problemi.

1 Mi Piace

il middleware 1.3.0.5 non funziona con la nuova build 1909 di windows 10

2019-10-22%20(1)

2019-10-23%20(2)