Visibilita' negli user group e meetup locali

Ciao a tutti, mi rivolgo sopratutto ai membri del team digitale.

Mi chiedo se non sia una mossa utile allo sviluppo della piattaforma, partecipare ad incontri delle diverse realta’ degli sviluppatori sul territorio.

Tanto per fare un esempio io sono fra i coordinatori di un meetup a Roma e sarebbe molto utile e interessante invitarvi ad un incontro per presentare il progetto, e magari, chissa’, organizzare una “hackaton” (chiamiamola cosi’ per ora) che contribuisca del codice.

Questo tipo di iniziativa sarebbe utile a farsi conoscere, cosi’ come l’idea anche di sponsorizzare gli incontri dei gruppi, in modo da farsi conoscere e aumentare la conoscenza e magari il contributo degli sviluppatori.

1 Mi Piace

Assolutamente sì! Il mio obiettivo è partecipare a diversi eventi nel corso dell’anno per presentare il progetto e le opportunità. Mi sono dato un target mentale di 1 evento al mese, e cercherò in generale di privilegiare gli eventi più grossi semplicemente per cercare di raggiungere più eventi possibili, almeno con la presenza fisica.

Durante il Codemotion ho incontrato molti responsabili di community e devo iniziare a coordinarmi con loro per stabilire un calendario degli eventi principali.

Questo vale almeno per la mia presenza fisica durante l’evento. Poi però voglio assolutamente organizzare una serie di hackathon, da organizzare durante numerosi meetup/eventi, in modo da produrre codice utile a supporto per la community. Tutto questo però posso farlo “efficacemente” solo dopo che avrò fatto il bootstrap almeno dei primi progetti, perché ci deve essere una sorta di “lista” di obiettivi per gli hackathon, per cui si andrà nella seconda metà dell’anno.

2 Mi Piace

Ottimo, sappi che il Code Garden Roma vi aspetta a braccia aperte quando volete

Siete benvenuti anche a Dublino. Bazzico la scena delle conferenze e meetup locali e posso organizzare qualcosa.