Wanted Linee Guida

È possibile conoscere l’iter delle Linee Guida visto che la consultazione è stata avviata ad Aprile e a distanza di circa 5 mesi non si hanno notizie ? Come si deve comportare la PA che deve iscrivere un software nell’ex Catalogo o che intende offrirlo in riuso alle altre PPAA ? Grazie

Ciao Albano,

le Linee Guida sono in attesa dei pareri istituzionali necessari. Saranno con ogni probabilità pubblicate in gazzetta durante il mese di ottobre. Puoi però già cominciare a usare ciò che è contenuto nell’ultima versione: oltre ad essere sicuro di adempiere alle prescrizioni del testo di prossima pubblicazione, questo contiene buone pratiche per garantire qualità nello sviluppo software.

Anzi, puoi già includere un file PublicCode nel tuo repository! Se vuoi lavorare con noi per testare questo formato, vieni sullo Slack di Developers Italia.

Ciao,
Riccardo

Sto lavorando con altri uffici (io sono dei sistemi informativi) alla preparazione di un capitolato per l’acquisizione di software, aldilà della pubblicazione effettiva, pensate ci possano essere sostanziali modifiche ? ci sono novità sulla pubblicazione ?