Web Application ANPR e Kaspersky

Nel nostro Ente stiamo migrando a Kaspersky Endpoint Security centralizzato con KSC (Kaspersky Security Center). Presso i servizi demografici alcuni colleghi accedono al portale web di ANPR tramite certificato di postazione e smart card del Ministero, per effettuare modifiche sulla banca dati nazionale.
Con il precedente antivirus McAfee l’accesso al portale web di ANPR non creava problemi in quanto i controlli web effettuati da McAfee erano piuttosto blandi, passando a Kaspersky non parte nemmeno più la procedura di autenticazione tramite smart card, il regolare funzionamento del portale riprende quando disabilitiamo il “web control” (in italiano “protezione minacce web”).
Siccome è possibile inserire delle esclusioni a livello di indirizzi e quindi consentire il regolare funzionamento di questa protezione, mi sapete dire quali sono gli indirizzi da inserire ?
Se vado a leggere i documenti tecnici del ministero a questo indirizzo https://www.anpr.interno.it/il-progetto/strumenti-di-lavoro/documentazione-tecnica/ non si trovano queste informazioni.
Ringrazio tutti per l’aiuto.

1 Mi Piace

Anche io utilizzo KES/KSC,
ho configurato queste esclusioni:
https://dp.anpr.interno.it/com
https://web.anpr.interno.it/*
.interno.gov.it/
.interno.it/

2 Mi Piace

Ci provo, grazie infinite !!!

@Giulia_Bimbi volevo ringraziarti, le indicazioni che mi hai fornito sono corrette, funziona tutto !!!
Un saluto.

2 Mi Piace