Web server Apache, come installare piu' certificati ssl ?

Web server Apache su sistemi Windows, su rete aziendale
Dispone gia’ di certificato ssl
Ora Ade fornisce i loro certificati per garantire sicurezza comunicazioni
Quindi la domanda e’: come installare piu’ di un certificato ssl su web server Apache?

devi definire un dominio nuovo rispetto a quello esistene e creare un virtual host dedicato. In questo modo potrai caricare un certificato differente.

Come un dominio nuovo?
Ho gia’ fornito gli endpoint
Ma porc !/&>ç°zozza
Siamo sicuri non possano coesistere i due certificati (il mio originale e quello fornito da Sogei) ?

Stesso mio problema, ho dovuto fare un nuovo accreditamento perchè avevo dato come endpoint un dominio che aveva già un certificato SSL.

@amorosik, a meno di configurazioni che non conosco, no.

In linea di principio il livello d’isolazione per i certificati su apache è l’host (quindi dominio o sottodomi).

Mi sembrava di aver letto qualcosa del genere (due certificati su Apache) ma non ricordo bene se in questo forum o altro sito, e dell’aiuto ricevuto da alcuni tecnici per completare la configurazione
Provo a cercare magari sono fortunato e lo ritrovo

Non è possibile. Non è un vincolo dello specifico web server, ma della specifica del protocollo TLS. Il certificato è associato all’indirizzo IP, salvo che il client supporti l’estensione SNI (SdI non la supporta) del protocollo TLS (un campo aggiuntivo in cui specificare con quale host si intende stabilire il canale sicuro), unico caso in cui si possono avere più nomi a dominio sullo stesso IP condiviso, ognuno col proprio certificato.