Yoti per verificare l'età nei siti web, è migliore?

Ciao,

in alcuni siti web sto vedendo che c’è la necessità di verificare l’età. Addirittura mi sembra incredibile, ma vogliono la fotocopia di un documento. Ci siamo ridotti molto male con Internet. Io non riuscirei mai a inviare una fotocopia della mia cartta di identità, ammesso che anche quando vai in hotel te la chiedono. :wink:
Secondo voi quale è il metodo migliore e meno invasivo?
Grazie.

La procedura che descrivi è già la norma per gli istituti di credito e ovunque si sottoscrivano contratti con domiciliazione.
Chiamasi “KYC”, per Know Your Customer. Puoi anche usare la carta di credito o il tuo numero di telefono… cerca il tasto per visualizzare gli altri metodi.

Mi scuso m non capisco bene. Yoti è un buon mezzo e meno invasivo che inviare la fotocopia del documento? Grazoie di nuovo.

Non funziona così dal 12 novembre per i siti porno, non è permesso raccogliere copia dei documenti e nemmeno Yoti sarebbe permesso a rigor di legge, ma è già qualcosa e quello che qualcuno ha implementato.

Non conoscendo yoti ho fatto un controllo rapido, ho visto che non è americana come le altre, ma è britannica, quindi cambia poco, siamo sempre nell’ambito delle multinazionali.

Qui più che una domanda tecnica si tratta di una domanda sulla nostra accettazione dell’accentramento delle informazioni sulla nostra vita nelle mani di poche potenti aziende private. Si tratta di una domanda pesantemente politica.