Grazie per l’intervento, @ettoremazza .
Speravo che con tutti i dettagli pubblicati potesse essere più facile specie per @IPZS-CIE che in passato - ho visto - ha risposto ad altri utenti con il medesimo lettore (ma a quel tempo la versione del middleware era magari acerba).
Non uso smartphone o app per autenticarmi con la CIE La CIE sicuramente funziona perchè è stata usata su altro computer con altro lettore:
Per rispondere alla sua domanda, nel PC attuale con il lettore ACR122. di cui alle schermate del primo post, non ci sono antivirus di terze parti installati, nè Kaspersky e nè Eset, semplicemente Windows Defender.
@IPZS-CIE: Tra l’altro si vede chiaramente dall’ACS Monitor che la smart card risulta riconosciuta: “Connected”. Diversamente il card status sarebbe “Removed”.
Il QuickView mostra ulteriori dettagli e nella schermata APDU si vede anche il firmware .U.2.
Non capisco dove possa essere il problema ed il messaggio è criptico: se è registrata dal CIE Middlewate ultima versione come fa a non essere in grado di eseguire l’operazione di autenticazione ed addirittura se aspetta di autenticarne una diversa?
@Edoardo_Savini, @m.cristiano , @Andrea_Tironi1, @UgoChirico
@Tazio28, @fede_g @Agos1969
P.S. @emmedi Ho già appoggiato la CIE all’ACR122U interponendo uno spessore, rotolino di scotch. E funziona nell’altro PC ma non su questo.