Scusate la mia non è una risposta ma aggiungo una domanda ovvero mi sono accorto di aver inavvertitamente inserito la carta TS al posto della CNS e ovviamente ho sbagliato i tre tentativi di PIN che non sapevo esistesse e tantomeno un PUK per sbloccarla.
Mi sapete dire dove posso recuperarli visto che dalla AUSL mi viene risposto che non sono disponibili PIN e PUK per la TS ?
Grazie
Mi scuso ma sono nuovo, comunque è quello che ho fatto sono andato alla AUSL e quella è stata la risposta. Ne approfitto anche se impropriamente, per chiedere come si fa ad aprire una nuova categoria ? Perchè l’ordine elettronico d’obbligo per le aziende sanitarie dall’1/10/2019 credo lo meriti oppure indicatemi quale utilizzare. Grazie e mi scuso ancora per l’uso improprio
Incredibile a dirsi ma la mia CNS (per la precisione TS-CRS del tipo AC 2014 emessa nel lontano 2017!), con tanto di chip dorato a vista, è vera contactless!
Inserita nel lettore dual interface bit4id non dà segni di vita mentre appoggiata al lettore (oppure fino ad 1 cm di distanza, contro i 4 cm della CIE) mi consente di accedere ai servizi. Neppure all’URP regionale sapevano questo poiché essi la usano sul lettore bit4id NON duale. Riassumendo: loro hanno usato la mia carta in qualità di contact (me presente), mentre io la uso come se fosse CIE contactless. PS: solo adesso vengono distribuite tessere con chip a vista con accanto il simbolo delle onde radio propagantesi (come accade su Bancoposta e Postepay), ma non pensavo di essere “così avanti” con una carta del 2017!
Il lettore Hamlet HUSCR-NFC legge tutte le card a contatto e contacless.
Consente di leggere legge smart card a contatto ( Tessera sanitaria, CNS, carta camera di commercio per firma digitale) ed anche le card contactless come Carta identità elettronica CIE 3.0 e nuova tessera sanitaria TS contactless. Inoltre con la sola carta di identità e il pin ( della carta) è possibile accedere a tutti i siti della pubblica amministrazione anche senza SPID. Dove trovate il logo “Entra con CIE” basta il lettore , la carta CIE ed il pin. Inoltre è possibile firmare elettronicamente i documenti ( sempre con l’ausilio di CIE + PIN).
Per correttezza comunico che questo post è opera di una persona appartenente all’azienda Hamlet.