Anomalie App Valutazione Modello Scuole

Buongiorno,
state effettuando i test con lo strumento ufficiale https://mauve.isti.cnr.it/? A me risulta non raggiungibile (oltre che sprovvisto di SSL…).
Fatto un test con strumenti non ufficiali (come Lighthouse), bisogna quindi SPERARE che inviando il sito all’analisi ufficiale la valutazione sia come da test preliminari? E se non passa, si può chiedere ulteriori test (sperando nella sorte?).
Scusate, ma dal vostro dialogo (e molti altri trovati online sull’argomento) tutto ciò è totalmente assurdo… ditemi che sto capendo male e c’è un sistema unico e oggettivo per fare questi test preliminari e avere identici risultati ufficiali :smiling_face_with_tear:
Grazie mille!

Io utilizzo sia l’app di valutazione che può essere scaricata da qui oppure questo sito EFT Lombardia - AGID strumento di verifica via Web che consigliavano in un altro post.

Ciao Vito,
sto impazzendo con CookieYes che a te pare sia andato liscio. A me continua la validazione a mettermi in errore "
C.SC.2.3 - COOKIE - Il sito della scuola deve presentare cookie tecnici in linea con la normativa vigente."
Ho provato anche Complianz che dicevano che lo passava ma nienete.
Cosa hai fatto per passare il test?
Ciao e grazie

Ciao, per i cookie ho solo installato il plugin che mi ha indicato Corrado e mi sono registrato. Ha fatto tutto lui e la segnalazione è sparita. Non saprei cosa suggerirti.

Grazie! continuo nel mio limbo dei controlli