App IO non riconosce CIE

Scusate avrei bisogno di aiuto.
Dopo aver installato l’applicazione IO
mi chiede in che modo procedere con l’autenticazione; seleziono CIE e inserisco il PIN di 8 cifre. Poi mi chiede di avvicinare la carta d’identità al cellulare per il riconoscimento… a quel punto il telefono vibra, si mettono in comunicazione, parte una clessidra tonda blu per qualche secondo ma che improvvisamente diventa rossa e si blocca, senza possibilità di proseguire. Ho provato decine di volte ma sempre la stessa storia…
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Si altri hanno segnalato: prova con CIEID (app da scaricare) per vedere se ti legge la CIE così capisci se è un problema di CIE o di altro.

Grazie del consiglio.
Ho installato l’applicazione CIEID ed
il riconoscimento della Carta d’identità
è andato a buon fine al primo tentativo.
Poi ho riprovato con IO e ancora niente…
Pensi con CIED si hanno gli stessi servizi
che con IO, tipo il “cashback”?
Grazie ancora, buonaserata

CIEIDE serviva solo a fare una verifica.
Prova a reinstallare IO o aggiornare.

Salve,

su quale dispositivo sta replicando il problema?

Grazie,
Francesco Ventola

@fventola89 per piacere potrebbe segnalare a chi segue direttamente IO nel Team che sul forum si sta superando ogni limite quanto a thread e livello delle risposte, tutto legato a IO? Possibile che non si trovi UNA persona che possa moderare quella sezione e fornire risposta ai mille quesiti? O altrimenti fornire un sito alternativo per il supporto all’utenza, qui non è il posto giusto!

1 Mi Piace

Buonasera, ho anch’io il problema del riconoscimento della CIE su app Io. Con l’app Cie ID viene riconosciuta perfettamente. Ultima versione di Io installata, telefono Samsung con versione Android 8.1.0 . Da cosa può dipendere?
Grazie
Saluti

Prova

riavvio
togliere app inutili
riavvio
reinstall io

@IPZS-CIE altri consigli?

Con quale smartphone sta provando la registrazione sull’applicazione IO?

Buongiorno, ho già provato a reinstallare l’app io ma non funziona…togliere le app inutili? Ad esempio?

Grazie
Saluti

Buongiorno, samsung j7…
Grazie
Saluti

Difficile dirlo, esempio app che non usa e potrebbero creare conflitti.
Cmq era solo uno spunto, non è detto risolva.

Stesso problema su un Galaxy Note 4 (Android 6.0.1). L’app CieId la riconosce correttamente.

Conosciamo la problematica su questo smartphone, stiamo lavorando ad una soluzione.

Grazie,
Francesco Ventola

Buonasera, continuo a provare la registrazione su app Io tramite Cie senza successo…Ho provato quindi a fare lo spid su Poste sempre con identificazione tramite Cie ma anche qui non riconosce la Cie…ribadisco che invece l’app Cie ID riconosce perfettamente la Cie…Telefono Samsung J7…c’è possibilità di avere la soluzione a breve? Grazie Cordiali saluti e buon 2021

Stiamo lavorando alla problematica, non abbiamo ancora tempistiche sulla risoluzione.

Il mio Samsung A3 android07, non legge la CIE:
Inserisco il PIN, parte la lettura, completa primo cerchio blu, poi il secondo incompleto diventa rosso e si blocca.
VOSA DEVO FARE?
Ho inviato una mail a …cittadini@interno…, Ma ancora nulla dopo 4 GG.
Grazie per suggerimento che potrete darmi

Conosciamo la problematica su questo smartphone, stiamo lavorando ad una soluzione.

Grazie,
Francesco Ventola

Grazie,
Avete una stima del tempo per la soluzione?

Al momento non abbiamo una stima sui tempi, vi comunicheremo quando sarà disponibile una nuova versione che risolve la problematica riscontrata.

1 Mi Piace