menu di navigazione del network

App posteID non invia Codice conferma SMS

Ho attivato PosteID Andando alle poste e mi sono arrivate le email di conferma, ma, quando cerco di accedere tramite l’app, mi chiede il codice di conferma SMS, che, non arriva, cosa devo fare?

non posso neanche accedere al sito visto che richiede un codice che dovrebbe darmi l’app di posteid.

Vale Buonasera.
Nel link di seguito indicato, potrai leggere le indicazioni in merito alla procedura di recupero.
https://www.poste.it/faq-poste-id.html

Nel caso tu abbia fatto sia la registrazione, e sia la procedura d’identificazione presso l’ufficio postale, vi è un tempo limite di 10 giorni, per concludere la pratica per lo SPID, verifica inoltre che il numero di telefono indicato sia corretto e certificato presso Poste Italiane. Comunque tengo a precisare che in questi giorni Poste Italiane, hanno avuto difficoltà ad espetare alcune pratiche a causa di interventi di tecnici d’aggiornamento sulla loro Rete.
Saluti
Agostino

Io ho fatto registrazione e identificazione ( tramite l’ufficio postale ), mi è arrivata un email con la conferma dell’attivazione con in allegato “Riepilogo adesione al Servizio Poste ID abilitato a SPID”,
ma, quando cerco di accedere sul sito di PosteID mi chiede di accedere all’app ( che ho scaricato ), ma quando cerco di accedere all’app mi dice che mi invieranno un codice tramite sms al numero ( che, controllando nell’allegato che mi hanno inviato tramite email, è giusto) ma, questo sms non è mai arrivato ( e non arriva da 7 giorni ).
Grazie per il tuo tempo.

Di nulla

Di nulla
Purtroppo ci sarà stato un errore d’inserimento dei dati, forse il numero di telefono non è corretto. Non ti nascondo che in questi giorni i server di Poste ha avuto delle problematiche tecniche e di aggiornamento. Come ti dicevo nei precedenti messaggi, la validità per identificarsi e di 10 giorni, ormai ti consiglio ti pazientare sino alla scadenza dei dieci giorni, e successivamente potrai fare una nuova registrazione. Se procedi all’identificazione presso l ufficio postale, attendi che, a procedura completata, ti arrivi la SMS, per avere la certezza che potrai completare l’identificazione.
Saluti
Agostino

Ho lo stesso problema ma dato che ho già ricevuto messaggi da posteid sono certo di aver inserito correttamente il mio num di telefono. Mi serve entrare urgentemente nell’app ma non so cosa fare e ho provato a chiamare l’assistenza che non ha probabilmente compreso la mia problematica dandomi indicazioni su come mi devo registrare e la chiamata è terminata poco dopo aver iniziato a parlato con l’operatore. cosa posso fare?

oggi 21/06/2019 dalle 18 alle 20 provato svariate volte a richiedere sms (su telefono a cui in passato era già stato inviato piu volte) e niente… non arriva sms

Problemi co la Spid posteonline.
oggi 26/08/2019 dalle 14 alle 17 provato svariate volte a richiedere sms (su telefono a cui in passato era già stato inviato piu volte) e niente… non arriva sms. nessun messaggio
solo la mail cnotifica accesso . Ora bloccato (uffa)

Dal 26/08/19 non ricevo nessun sms e ho provato ad accedere più volte in questi giorni, sia dall’app che dal sito! Ho contattato l’assistenza delle poste e l’unica cosa che mi hanno suggerito di fare è di spegnere e riaccendere il cellulare! Ho aperto oggi un ticket ma, non sapendo i tempi di risposta, rischio di perdere il bonus della carta docenti (scade il 31/08)!

Anche io ho lo stesso problema che persiste da mesi, servizio scadente. A malincuore constato la perenne inferiorità di gestione rispetto agli altri stati Europei, facciamo un passo avanti e venti indietro. Risolvete!

Scusate qualcuno ha risolto questo problema?
Io non riesco a ricevere questo sms di conferma che mi da la One Time Password, di conseguenza non posso fare nessuna operazione online.

Cerco suggerimenti. Ho il Ticket dell’assistenza, come sono i tempi?