menu di navigazione del network

App posteID non invia Codice conferma SMS


(Vale) #1

Ho attivato PosteID Andando alle poste e mi sono arrivate le email di conferma, ma, quando cerco di accedere tramite l’app, mi chiede il codice di conferma SMS, che, non arriva, cosa devo fare?

non posso neanche accedere al sito visto che richiede un codice che dovrebbe darmi l’app di posteid.


(Agostino ) #2

Vale Buonasera.
Nel link di seguito indicato, potrai leggere le indicazioni in merito alla procedura di recupero.
https://www.poste.it/faq-poste-id.html

Nel caso tu abbia fatto sia la registrazione, e sia la procedura d’identificazione presso l’ufficio postale, vi è un tempo limite di 10 giorni, per concludere la pratica per lo SPID, verifica inoltre che il numero di telefono indicato sia corretto e certificato presso Poste Italiane. Comunque tengo a precisare che in questi giorni Poste Italiane, hanno avuto difficoltà ad espetare alcune pratiche a causa di interventi di tecnici d’aggiornamento sulla loro Rete.
Saluti
Agostino


(Vale) #3

Io ho fatto registrazione e identificazione ( tramite l’ufficio postale ), mi è arrivata un email con la conferma dell’attivazione con in allegato “Riepilogo adesione al Servizio Poste ID abilitato a SPID”,
ma, quando cerco di accedere sul sito di PosteID mi chiede di accedere all’app ( che ho scaricato ), ma quando cerco di accedere all’app mi dice che mi invieranno un codice tramite sms al numero ( che, controllando nell’allegato che mi hanno inviato tramite email, è giusto) ma, questo sms non è mai arrivato ( e non arriva da 7 giorni ).
Grazie per il tuo tempo.


(Agostino ) #4

Di nulla

Di nulla
Purtroppo ci sarà stato un errore d’inserimento dei dati, forse il numero di telefono non è corretto. Non ti nascondo che in questi giorni i server di Poste ha avuto delle problematiche tecniche e di aggiornamento. Come ti dicevo nei precedenti messaggi, la validità per identificarsi e di 10 giorni, ormai ti consiglio ti pazientare sino alla scadenza dei dieci giorni, e successivamente potrai fare una nuova registrazione. Se procedi all’identificazione presso l ufficio postale, attendi che, a procedura completata, ti arrivi la SMS, per avere la certezza che potrai completare l’identificazione.
Saluti
Agostino