App Valutazione Scuole - velocità e tempi di risposta bassi

Salve, vorrei sapere come vi siete comportati per aumentare il primo indicatore dell’app di validazione.
Modello scuole wordpress standard.
Con gli ultimi aggiornamenti dal mio computer è crollato a 26 mentre prima era oltre 70.
Usando il validatore on line del sito della lombardia ottengo 46.
Se uso lo strumento ufficiale di goole ottengo in media 80.
Non voglio modificare il codice per evitare problemi con le nuove versioni.
Come vi siete comportati per aumentare il primo indicatore? Avete modificato il codice o usato plugin per ottimizzare immagini, css, cache, blocco della visualizzazione, listener passivi, etc … o altro ?
Grazie

salve, anche a me il punteggio è sceso con la versione nuova, mentre con la versione 2.6.0 (dal sito della lombardia) supero gli 80.

Credo sia un problema della nuova versione, in quanto come errori appaiono cose senza senso come campi mancanti in home, come “cos’è, a cosa serve, etc…” che appartengono ad altre categorie

Ragazzi purtroppo anche io ho lo stesso problema, sto impazzendo da tre giorni per riuscire a configurare al meglio il plugin per la cache ma niente da fare il massimo punteggio che ottengo è 36/39

Buongiorno a tutti io non riesco ancora a capire la problematica di questa velocità e tempi di risposta stamattina ho rieffettuato il test con l’app di valutazione e questo è il risultato:

Subito dopo questo testo l’ho rifatto sul page speed di google e questo è stato il risultato:

Io sinceramente non riesco a capire questa enorme differenza di risultati anche se sembrerebbe che il tool di verifica sia lo stesso. Se qualcuno sa darmi una spiegazione gliene sarei grato perchè come detto ieri sto da 3 giorni a cercare di settare il plugin della cache ma senza un risultato accettabile. Volevo anche chiedere se qualcuno utilizza il plugin LiteSpeed Cache e se è riuscito a settarlo in modo da avere un risultato accettabile oppure se potete consigliarmi un plugin per la cache che è più performante. Grazie.

Aggiungi-plugin-‹-Convitto-Nazionale-Agostino-Nifo-—-WordPress

Salve a tutti spero di dare supporto a qualcuno che come me sta avendo problemi con App valutazione scuole in riferimento ai tempi di risposta del server. Questa la mia ultima scansione con il nuovo sito agid https://agid.webapplication.me/

Lighthouse-Report

Come detto nei post precedenti io utilizzo il plugin LiteSpeed Cache e non riuscivo a settarlo in maniera ottimale finalmente ci sono riuscito, nella voce general basta attivare il guest mode come in figura.

Dopo fatto ciò però il risultato della velocità aumenta ma sulle voci criteri di conformità e raccomandazioni progettuali compaio 2 punti interrogativi per risolvere anche questo problema sempre in general del plugin nel tab tuning è necessario inserire l’ip del sito indicato sopra che è 116.203.55.92 salvare e fare un purge all della cache

Fatto questo dovrebbe aumentare il valore della velocità. Adesso provo anche con il programma deskotop e vi aggiorno.

Ragazzi per quanto riguarda l’applicazione desktop è necessario inserire l’ip del pc da cui avviate l’applicazione sempre nella schermata tuning del plugin. Potete andare su questo sito per ottenere ip del PC https://whatismyipaddress.com/it/il-mio-ip

Il risultato desktop è comunque più basso rispetto a quello web

Lighthouse-Report1

Secondo me meglio utilizzare quello web. Spero di essere stato di aiuto.

1 Mi Piace

Se posso inserirmi in questa discussione.
Io ho provato diversi plugin e questo LiteSpeed mi sembra il più veloce;
però se attivo GUEST OPTIMIZATION su ON, con le indicazioni dei vostri post e cancellando la cache, mi da 99 di velocità ma la pagina Guest (senza che il visitatore si registri) non mi visualizza più i link dei sottomenu SCUOLA, SERVIZI ecc. e la visualizzazione dei corsi di studio non è corretta.
con GUEST OPTIMIZATION su OFF la visualizzazione Guest è corretta ma la velocità al massimo 66. Qualcuno riscontra lo stesso problema?

Si purtroppo le indicazioni che avevo inserito in questo post hanno funzionato fino a quando il plugin non si è aggiornato qualche giorno fa. A me da lo stesso problema sul menu e non si visualizzano i banner subito sotto l’header è veramente un grosso problema oggi vedo se riesco a trovare una soluzione e vi aggiorno

Ragazzi per quanto riguarda il plugin su consiglio di una persona sul forum github del tema mi è stato consigliato NitroPack

Sembra andare senza dare problemi all’interfaccia naturalmente da validatore web da un risultato mentre da app è più basso. Siccome sto realizzando due siti per le scuole lo sto provando su uno vi aggiorno più dettagliatamente in questi giorni. Adesso l’ho impostato in questo modo ma sta ancora scansionando le pagine ma ha anche il settaggio manuale