App valutazione

Buongiorno,
con l’ultimo rilascio della app di valutazione sembra che i punteggi siano drasticamente più bassi soprattutto sul punto R.SC.3.1 ma , non dovendo toccare il codice, è un pò difficile migliorare questo punteggio con lo spazio di manovra solo da backend. E’ in programma qualche aggiornamento per migliorare il tema a livello performance per seguire le ultime direttive lighthouse? O bisogna intervenire in altra maniera? L’unica alternativa sarebbe fare un child e andare a “snellire” rimuovendo quanto di non utilizzato.

Grazie mille

Buongiorno, il tema è aggiornato alla versione 2.3?

si esatto, 5 giorni fa hanno rilasciato anche la nuova app di test

Buonasera, sto avendo problemi con la versione 2 dell’app di valutazione, il mio report è andato fortemente in regress con questa versione, mentre con la versione 1 avevo ottenuto pieno raggiungimento di tutti i criteri (nonostante io non stia lavorando con wordpress, in quanto il CMS non era un requisito obbligatorio). Ad ogni modo, nonostante io stia seguendo pedissequamente tutte le indicazioni tecniche fornite da GitHub non riesco ad ottenere un report positivo; ho anche notato, e l’ho fatto notare a loro, che c’è contraddizione tra gli esempi di codice da loro stessi rilasciati e quanto richiesto nella documentazione, e in ogni caso non funziona in nessuno dei due modi. Avevo praticamente finito il lavoro e adesso mi ritrovo in questa situazione. Qualcuno può darmi qualche indicazione?

1 Mi Piace

anche io ho notato le stesse identiche problematiche.

Buongiorno,
anche io ho le gli stessi problemi, possibile che non si riesce a sistemare il problema?

Buongiorno,
nel report del Test alla voce:
R.SC.1.1 - VOCABOLARI CONTROLLATI - Il sito della scuola deve utilizzare argomenti forniti dal modello di sito scuola.

Risultato % di argomenti presenti nell’elenco del modello Argomenti non presenti nell’elenco del modello
Meno del 50% degli argomenti appartengono alle voci del modello o l’elenco degli argomenti non è presente nella pagina dei risultati di ricerca. 0% famiglie, studenti, personale a.t.a., docenti

ho seguito pedissequamente le istruzioni per la compilazione della scheda Servizi, ma continua a segnalare errore. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

@Marco_Roldi risposto in questa discussione App Valutazione Scuole - n°7 da Federico_Giaimo

Buongiorno,
ho fatto un primo test, sto utilizzando wordpress e il tema Scuole.
Non riesco a capire dove andare a modificare il “data-element”.
Sapreste indicarmi quale file va modificato?