Assistenza PagoPA

Buongiorno,
scrivo da “ente creditore”.

Siamo attivi in esercizio mod.1 e mod.3. Ci è stato correttamente assegnato il codice interbancario.
Siamo legati ad IRIS regione toscana come intermediario tecnologico. Il codice interbancario è censito correttamente sia nel portale www.cbill.it e nel portale delle adesioni pagopa.

Stiamo effettuando dei test di pagamento. Questi vanno a buon fine se effettuati dal portale del nostro intermediario, ma non c’è verso di pagare tramite un qualunque istituto di credito aderente a CBILL.

Gli errori sono sempre i soliti: bolletta/dovuto non trovato oppure bolletta non pagabile da CBILL.

Cosa sbagliamo? Anche nell’avviso generato dal nostro intermediario il campo CODICE CBILL è valorizzato correttamente.

Salve, ti consiglio di scrivere ad helpdesk@pagopa.it

si… ho avuto un giro di mail sia con PAGOPA che con il nostro intermediario.
Alla fine la solita svista. un errore nella generazione dello IUV da parte del nostro gestionale che non teneva conto del codice di segregazione corretto…

Buon giorno.ieri sera ho effettuato un pagopa da n conto errato,online,posso annullarlo,purtroppo tramite filiale non è possibile

Salve, il pagamento pagoPA non si può annullare. Il numero di conto sbagliato è quello di addebito?

Riprova per vedere se ne frattempo l’esito del tentativo fallito e’ arrivato all’Universita.

Se invece problema persiste, ti suggerisco di segnalarlo al servizio di assistenza dell’Università perché non credo che pagoPA possa aiutarti per un malfunzionamento di un portale non sotto la loro gestione.

Salve,
non riesco a recuperare le credenziali di pagoPA.

questa la mia mail di registrazione:
maria.forastiere@gmail.com

Salve, prova a richiedere il reset della password direttamente nella fase di accesso, altrimenti segnala il problema ad helpdesk@pagopa.it

Buongiorno,
sarebbe possibile avere delucidazioni circa l’aggiornamento della documentazione tecnica SANP 2.3.0?

Grazie mille.

Buongiorno,
ho installato e inserito tutte le informazioni necessarie per attivare il cashback (app IO), seguendo le istruzioni che non davano come obbligatorio l’IBAN in qs prima fase ho iniziato a fare i pagamenti tramite carte. Il problema ora è che non si riesce più ad inserire l’IBAN, mi sfugge qualcosa o sta capitando anche ad altri?

Saluti

Giono 09/12/2020 ho provveduto al pagamento del diritto annuale con ravvedimento seguendo le vostre indicazioni nel sito web ma, giunto allo step finale mi riportava la dicitura “errore”. L’indomani ho effettuato la stessa procedura dandomi questa volta esito positivo. Oggi guardando il mio estratto conto mi ritrovo un doppio addebito di € 57,19 del 09/12 e del 10/12.
Chiedo cortesemente una soluzione a riguardo.

buongiorno sono dieci giorni circa che provo a pagare dei contributi INPS con PagoPA con American Express ma mi da in continuazione “Unexpected error” senza altre indicazioni, sembra che non inizi neanche l’elaborazione e la richiesta all’intermediario. L’importo è elevato ma ho verificato con AMEX e non ho problemi di copertura/plafond. avevo l’impressione è che il sistema si aspettasse un codice CVC di tre caratteri mentre quello di AMEX è di quattro. dopo tre caratteri infatti si illumina il tasto “Continua” ma, dà la possibilità di inserire il quarto. ho provato ad inserire un codice di tre cifre ma in ogni caso da sempre lo stesso errore, forse c’è un limite di importo… aiuto!

ciao,
non so di che ordine di grandezza si parla, ma hai provato a fare un simulazione della spesa dall’APP di american express?

Con l’approssimarsi delle nuove scadenze legate alle norme sulla strong customer auth della psd2, amex sta portando molti problemi con le proprie carte e stiamo facendo alcune valutazioni. Ti consiglio di usare uno degli altri psp

è un problema che in realtà sto riscontrando anche io, però solo per i pagamenti avviati dall’app IO.
Avviando il pagamento dal portale dell’EC nessun problema a pagare con amex.

non so di quale simulatore di spesa parli, comunque il problema è il sito PagoPA che non tenta neanche di fare la richiesta, non passa alla videata tipica delle richieste online con Amex quella con scritto safekey ecc.

cosa è il portale dell’EC?

non credo sia un problema di Amex, il problema è il sito PagoPA che non tenta neanche di fare la richiesta, non passa alla videata tipica delle richieste online con Amex quella con scritto safekey ecc. cosa sono gli altri psp? se intendi altre carte di credito nessuna ha un plafond illimitato come Amex nel mio caso quindi non posso usare altro.

Intendevo dire: con amex ho spesso problemi se avvio il pagamento dall’app io.

Se invece pago passando dal portale web dell’ente creditore riesco a pagare.

EC = ente creditore

Anzi aggiungo che pur avendo inserito amex come metodo di pagamento, quando pago da web mi richiede di inserire il codice CVV.
Cosa che se non sbaglio non accade con altri circuiti