Assistenza PagoPA

Salve, il pagamento pagoPA non si può annullare. Il numero di conto sbagliato è quello di addebito?

Riprova per vedere se ne frattempo l’esito del tentativo fallito e’ arrivato all’Universita.

Se invece problema persiste, ti suggerisco di segnalarlo al servizio di assistenza dell’Università perché non credo che pagoPA possa aiutarti per un malfunzionamento di un portale non sotto la loro gestione.

Salve,
non riesco a recuperare le credenziali di pagoPA.

questa la mia mail di registrazione:
maria.forastiere@gmail.com

Salve, prova a richiedere il reset della password direttamente nella fase di accesso, altrimenti segnala il problema ad helpdesk@pagopa.it

Buongiorno,
sarebbe possibile avere delucidazioni circa l’aggiornamento della documentazione tecnica SANP 2.3.0?

Grazie mille.

Buongiorno,
ho installato e inserito tutte le informazioni necessarie per attivare il cashback (app IO), seguendo le istruzioni che non davano come obbligatorio l’IBAN in qs prima fase ho iniziato a fare i pagamenti tramite carte. Il problema ora è che non si riesce più ad inserire l’IBAN, mi sfugge qualcosa o sta capitando anche ad altri?

Saluti

Giono 09/12/2020 ho provveduto al pagamento del diritto annuale con ravvedimento seguendo le vostre indicazioni nel sito web ma, giunto allo step finale mi riportava la dicitura “errore”. L’indomani ho effettuato la stessa procedura dandomi questa volta esito positivo. Oggi guardando il mio estratto conto mi ritrovo un doppio addebito di € 57,19 del 09/12 e del 10/12.
Chiedo cortesemente una soluzione a riguardo.

buongiorno sono dieci giorni circa che provo a pagare dei contributi INPS con PagoPA con American Express ma mi da in continuazione “Unexpected error” senza altre indicazioni, sembra che non inizi neanche l’elaborazione e la richiesta all’intermediario. L’importo è elevato ma ho verificato con AMEX e non ho problemi di copertura/plafond. avevo l’impressione è che il sistema si aspettasse un codice CVC di tre caratteri mentre quello di AMEX è di quattro. dopo tre caratteri infatti si illumina il tasto “Continua” ma, dà la possibilità di inserire il quarto. ho provato ad inserire un codice di tre cifre ma in ogni caso da sempre lo stesso errore, forse c’è un limite di importo… aiuto!

ciao,
non so di che ordine di grandezza si parla, ma hai provato a fare un simulazione della spesa dall’APP di american express?

Con l’approssimarsi delle nuove scadenze legate alle norme sulla strong customer auth della psd2, amex sta portando molti problemi con le proprie carte e stiamo facendo alcune valutazioni. Ti consiglio di usare uno degli altri psp

è un problema che in realtà sto riscontrando anche io, però solo per i pagamenti avviati dall’app IO.
Avviando il pagamento dal portale dell’EC nessun problema a pagare con amex.

non so di quale simulatore di spesa parli, comunque il problema è il sito PagoPA che non tenta neanche di fare la richiesta, non passa alla videata tipica delle richieste online con Amex quella con scritto safekey ecc.

cosa è il portale dell’EC?

non credo sia un problema di Amex, il problema è il sito PagoPA che non tenta neanche di fare la richiesta, non passa alla videata tipica delle richieste online con Amex quella con scritto safekey ecc. cosa sono gli altri psp? se intendi altre carte di credito nessuna ha un plafond illimitato come Amex nel mio caso quindi non posso usare altro.

Intendevo dire: con amex ho spesso problemi se avvio il pagamento dall’app io.

Se invece pago passando dal portale web dell’ente creditore riesco a pagare.

EC = ente creditore

Anzi aggiungo che pur avendo inserito amex come metodo di pagamento, quando pago da web mi richiede di inserire il codice CVV.
Cosa che se non sbaglio non accade con altri circuiti

grazie per la decodifica, io sto solo provando dall’ente creditore (in questo caso Inps) adesso ho provato passando dal sito pagarapido e mi ha dato un errore che sembra indicare che l’importo è superiore a quelli previsti dai pagamenti online. infatti come errore dà un messaggio tipo “di sistema” tipo "Non è presente nessuna fascia disponibile per il calcolo delle commissioni [Identpsp:CIPBITMM] [CustomerId:PAGARAPIDO][Importo:xxxxx] purtroppo per farselo rateizzare ci vorranno mesi e io volegvo pagare con amex entro il 31/12… mi sembra davvero assurdo.

Puoi usare anche la carta di credito mastercard o visa scegliendo acquirer Nexi che dovrebbe avere alzato i plafond. Segnala ad assistenza il problema che hai con Amex

se intendi segnala all’indirizzo mail l’ho già fatto da una settimana senza risposte, del numero telefonico non dico nulla visto che ci provo ininterrottamente da giorni senza mai riuscire neanche a raggiungere un operatore. visa non ce l’ho mastercard mi ha già dato il due di picche su un importo così alto, non ha neanche voluto contattare la banca per le verifiche sulla disponibilità, Amex è l’unica che lavora (seriamente) su questi importi e ha già alzato il mio plafond mensile personale per evitare problemi. credo che il limite sia di PagoPA a questo punto, cosa, per me incredibile, visto che dovrebbe essere un sistema per DARE soldi più facilmente alla PA… io peraltro non ne faccio neanche questione di commissioni mah…

Potresti passare da PayPal, registrando la amex in paypal
:wink: