Assistenza PagoPA

Buongiorno a tutti,
è attivo il servizio di assistenza pagoPA.

1 Mi Piace

Buona sera,
avrei la necessità di recuperare le mie credenziali.
grazie

Ciao @Btripepi,
Devi inviare mail (o telefonare ) ai contatti che ho linkato nel post

Buongiorno.
Mi sono appena iscritto per poter pagare il bollo auto.
La pagina di aci.it dove devo inserire le credenziali di accesso a PagoPA mi dice che la pwd è errata; attivo la funzionalitá di recupero pwd ed il link che mi inviate per e-mail mi dice che la pwd che inserisco è uguale alla pwd attiva (quindi non sto sbagliando pwd).
Cosa posso fare?
Grazie, cordiali saluti
Andrea Papa

Puoi contattare il supporto:

Salve non ricordo le credenziali di accesso al portale PAgoPA per pagare il bollo auto della Regfione Veneto. Ho provato a recuperale, ma non mi arriva mai la mail di risposta. Mi chiede di inserire un codice segreto che mi è stato dato al termine della registrazione, ma non riesco a trovarlo. L’iscrizione l’avevo effettuata anni fa e mi è impossibile trovare il codice.
Potete aiutarmi?
grazie

Buongiorno ho inviato la richiesta, via mail, per il recupero delle credenziali di accesso sa dirmi quanto tempo trascorre per la risposta. Grazie

Buongiorno, avrei bisogno di recuperare le credenziali pagopa.
Non riesco a trovare il codice che mi viene richiesto. Si può fare in altro modo?

Vorrei recuperare username, ma non mi viene inviato nulla

salve. io ho provato a chiamare al numero telefonico senza esito positivo.
Oggi ho effettuato per errore pagamento per il concorso straordinario (euro 50 - concorso scuola) al Miur, quando in realtà dovevo inviare l’importo di dieci euro per il concorso ordinario.
Ho inviato pec di segnalazione.
Sarà possibile riottenere il versamento errato?Come bisogna procedere?
grazie mille.

Buongiorno ho inviato un pagamento per concorso ordinario docenti secondo grado di € 10 senza specificarne la regione bella causale , la domanda è stata inviata correttamente al MIUR con la regione specifica. Sarà valida comunque?
Grazie

Buongiorno,Buongiorno,

ho appena effettuato erroneamente per 2 volte la procedura per il pagamento della tassa di concorso ARPAL con la stessa causale, non ho inserito i dati della banca e tornando indietro non mi sono state annullate le procedure ma mi risultano nell’archivio dello storico dei pagamenti 2 versamenti non pagati e mi sono arrivate anche le ricevute telematiche di pagamento ovviamente con pagamento zero. Mi verrà richiesto comunque il pagamento dall’ente creditore? Come si può annullare? Grazie

Salve,

avrei bisogno di un chiarimento, la mia Amministrazione ha aderito a PagoPA nominando un Partner Tecnologico e attivando, quindi, una connessione “Intermediata” nel portale delle adesioni.

Ora, vorremmo implementare in house in maniera “Diretta” delle funzioni di interfacciamento con il NodoSPC via Web Services SOAP, in particolare la nodoChiediElencoFlussiRendicontazione.

Volevo sapere i passi da seguire e se nel portale delle adesioni è necessario aggiungere una connessione “Diretta”, oltre a quella “Intermediata” già presente.

Grazie.

Salve,

siamo un Ente Creditore (Comune di San Gimignano).

il nostro Ente compare nell’xlsx a questo indirizzo , risulta correttamente valorizzato il campo “IntermediarioPartner”.
Il campo “CodiceInterbancario” però è vuoto e i campi “Attivo”, “AttivoMod12” e “AttivoMod3” sono valorizzati con 0.

Siamo già registrati nel portale delle Adesioni, abbiamo indicato un referente dei pagamenti e abbiamo scelto Regione Toscana (IRIS) come intermediario partner.

C’è altro che dobbiamo fare per avere l’assegnazione del CodiceInterbancario ed essere attivati completamente?

Grazie.

salve mi ritrovo su carta di credito pagamento tasse universitarie di mio figlio addebitate due volte nello stesso giorno che fare?

Buongiorno,
scrivo da “ente creditore”.

Siamo attivi in esercizio mod.1 e mod.3. Ci è stato correttamente assegnato il codice interbancario.
Siamo legati ad IRIS regione toscana come intermediario tecnologico. Il codice interbancario è censito correttamente sia nel portale www.cbill.it e nel portale delle adesioni pagopa.

Stiamo effettuando dei test di pagamento. Questi vanno a buon fine se effettuati dal portale del nostro intermediario, ma non c’è verso di pagare tramite un qualunque istituto di credito aderente a CBILL.

Gli errori sono sempre i soliti: bolletta/dovuto non trovato oppure bolletta non pagabile da CBILL.

Cosa sbagliamo? Anche nell’avviso generato dal nostro intermediario il campo CODICE CBILL è valorizzato correttamente.

Salve, ti consiglio di scrivere ad helpdesk@pagopa.it

si… ho avuto un giro di mail sia con PAGOPA che con il nostro intermediario.
Alla fine la solita svista. un errore nella generazione dello IUV da parte del nostro gestionale che non teneva conto del codice di segregazione corretto…

Buon giorno.ieri sera ho effettuato un pagopa da n conto errato,online,posso annullarlo,purtroppo tramite filiale non è possibile