Assistenza PagoPA

@Giuseppe_Virgone per curiosità… ma questi problemi con amex verranno risolti?
É praticamente l’unico circuito che emette carte senza plafond prestabilito.
Spesso fa comodo, soprattutto per avvisi di pagamento con importi “importanti”

1 Mi Piace

non ho visto paypal tra i metodi di pagamento… non amo Paypal ma, per un caso del genere sarei disposto a transigere, ma se il problema è un limite di importo di PagoPA perchè dovrebbe essere superato con paypal?

Buonasera, sono un paio di giorni che cerco di entrare nel portale di pagopa. https://portal.pagopa.gov.it/pda-portal/admin/login

ho dimenticato le credenziali non ricordo con che mail mi sono iscritta ne ho provate un paio associate al mio codice fiscale, ma non mi arriva nulla

in genere pago i contributi della badante di mia madre, ma quando ho fatto l’operazione mi ha dato che la carta non andava bene infatti mi sono poi ricordato che si tratta della carta di credito che ho smarrito e bloccato

pertanto necessito di accedere al portale per inserire la nuova carta di credito

grazie mille

Buonasera. Esiste un indirizzo e-mail a cui rivolgersi per quesiti di natura non tecnica? Ossia dubbi in merito all’obbligo di utilizzo della piattaforma pagopa in alcuni casi? Grazie

Salve, quali sono i tuoi dubbi? Comunque puoi scrivere ad helpdesk@pagopa.it

Devo caricare il codice Iban, il software ieri sera mi ha rinviato ad altro momento però non mi pone più la domanda di inserimento codice… come fare?

il portale che hai linkato è riservato alle pubbliche amministrazioni.
Non esiste un portale unico riservato ai cittadini, ogni Ente Creditore mette a disposizione il suo.

Buonasera. Ho scritto ed in effetti sono stati molto professionali e veloci.
Grazie

Buongiorno.
Sull’app IO ho inserito 3 carte di credito (due Mastercard e una Visa). Purtroppo però quando cerco di pagare con PagoPA me ne viene proposta sempre e solo una (una delle due Mastercard).
Come posso fare in modo di poter scegliere tra le tre carte ad ogni pagamento PagoPA?
Grazie.
PZ

Buon giorno, anche io mi trovo nella situazione di aver pagato il bollo auto tramite PagoPa, utilizzando PayPal. L’addebito sul conto PayPal è avvenuto, ma la transazione con PagoPa è fallita sembra per problemi tecnici. Ho contattato sia PayPal che Intesa San Paolo che è l’intermediario che si occupa di questo, ma al momento non c’è modo di farsi riaccreditare i soldi o di terminare il pagamento del bollo.
Spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie.
Buona giornata
Antonino Toscano

Ricevuto poco fa una comunicazione da PayPal che verrò rimborsato. Chiarisco che ho aperto una controversia su PayPal, per “merce non ricevuta” in quanto non ho ricevuto la ricevuta di pagamento.

1 Mi Piace

Abbiamo inviato avvisi di pagamento con codice Iuv ai contribuenti dei servizi scolastici, ma quando si sono recati in ricevitoria Sisal non è stato possibile effettuare la transazione . La dicitura che compariva“Transazione fallita
Errore 5300 impossibile eseguire la transazione (0300 identificativo stazione richiedente sconosciuto”.

Buongiorno,
avrei necessità di effettuare un pagamento (ente creditore Roma Capitale).
Ho provato, senza successo, da due internet banking, dal tabacchi e dalla app IO. Tutti i canali non finalizzano in pagamento con motivazione “il pagamento non è riconosciuto dall’ente creditore”.
ho generato un nuovo bollettino CBILL e il problema rimane lo stesso.

il servizio di assistenza telefonica pago PA non è accessibile (fa un solo squillo e poi cade la linea).

c’è un modo in cui un cittadino può provvedere a fare quello che deve fare senza farsi venire la gastrite nervosa?

Chiederei in prima battuta all’Ufficio che ha emesso l’avviso PagoPa del dovuto, in seconda battuta all’assistenza PagoPa fornendo gli estremi del dovuto (c.f., IUV).

Dopo una giornata di chiamate/mail/PEC fra Roma Capitale e PagoPA, sono appena riuscita a pagare.

Per chi si dovesse imbattere nel mio stesso problema, segnalo che PagoPA mi ha comunicato quanto di seguito: “qualora l’anomalia si ripresentasse, può effettuare il pagamento su una piattaforma di pagamenti online, Pago PA - SCRIGNO Pago Facile, che prevede l’utilizza di una Carta di Credito/Prepagata.”

1 Mi Piace

Come si contatta? Io vorrei chiedere se è possibile avere rimborso di un pagamento effettuato per sbaglio a gennaio

Ti anticipo che il rimborso può farlo solo l’Amministrazione beneficiaria del pagamento. Dovresti quindi avanzare la tua richiesta al beneficiario.