Buongiorno a tutti, mi aggiungo al coro riportando il mio problema (mi sembra molto simile a quelli precedenti): ho la CIE dal 2016 (Comune di Torino), ma non l’avevo mai registrata; ora con l’applicazione CieID per Android ho tentato tale registrazione, ma l’applicazione esegue tutta la procedura ed al termine visualizza il messaggio di PIN errato.
Ho ripetuto più volte l’operazione (utilizzando tutti i consigli di questa discussione) sempre con lo stesso risultato ed alla fine la carta é risultata BLOCCATA. Ho quindi tentato di sbloccarla con il PUK, ma anche in questo caso alla fine dell’operazione mi visualizza sempre l’errore di PUK errato. Ora mi sono rimaste solo 7 possibilità di sblocco (sulle 10 possibili). Faccio notare che PIN e PUK sono quelli originali consegnatimi con la carta.
Ho verificato la CIE con l’applicazione IDEA con esito positivo e l’antenna NFC funziona regolarmente con altre applicazioni. Inoltre la CIE non appartiene al gruppo di quelle difettose. Il mio smartphone é un SAMSUNG A8 (2018) con Android 9.
Scusate per la lungaggine.
Cosa posso fare ora? avete gentilmente qualche consiglio?
Grazie. Roberto.