Autorizzazione negata pagamento Milano Ristorazione

Buongiorno, è la prima volta in assoluto che scrivo in un forum quindi perdonate eventuali errori di forma, toni ecc… Sto cercando di pagare Milano ristorazione ma l’autorizzazione all’accesso a Pagopa tramite Spid (con Poste Id) viene sempre negata. La prima rata di ottobre è stata pagata senza problemi, ho chiesto info sia a Poste Id che a Milano ristorazione riguardo ad eventuali problematiche tecniche loro ma non hanno rilevato nulla. Ho provato anche a disinstallare e reinstallare l’applicazione di Poste e ad accedere tramite Spid ad altro sito (Comune di Milano) e funziona tranquillamente. Potete gentilmente suggerirmi cos’altro tentare per riuscire ad effettuare il pagamento? Grazie in anticipo per la risposta! Barbara

Ciao @barbara_fagnani,
Visto che le tue credenziali SPID sono corrette ( riesci ad entrare sul comune di Milano) direi che probabilmente il motivo del riufiuto su pagoPA sia riconducibile ad una mancata configurazione delle tue credenziali SPID per il secondo livello di sicurezza.
L’accesso a pagoPA prevede infatti un autenticazione SPID di secondo livello.

Cercando in rete ho trovato guida PosteID vedi paragrafo 2.2.4.2 , oppure chiedi direttamente a PosteID.

Se vuoi comunque effettuare un pagamento (mentre cerchi di risolvere ), puoi procedere in modalità guest inserendo un’altra mail.

Spero di esserti stato d’aiuto.

Ciao @Mario_Gammaldi! Grazie per il suggerimento del pagamento tramite guest, non sapevo si potesse! Poste ha già verificato che la configurazione per il secondo livello è correttamente impostata… non so cos’altro tentare per risolvere il problema :confused:

può inviare una segnalazione all’assistenza per avere maggior info ed eventuali verifiche puntuali.