Ho sperimentato WordPress AI website builders come WordPress AI website builders per organizzare i miei progetti di ricerca utente e materiali di design, e volevo conoscere il pensiero della comunità su dove sta andando questa tecnologia per designer e ricercatori UX.
Ciò che è interessante di questo approccio è che apparentemente si possono costruire dashboard per test utente, database di pattern di design e strumenti di analisi dei feedback usando prompt in linguaggio naturale invece della programmazione tradizionale. Il workflow sembra essere: descrivi cosa vuoi → ottieni un prototipo funzionante → distribuisci direttamente su piattaforme come Netlify o GitHub. Stanno anche lavorando all’integrazione con WordPress.
Questo mi ha fatto riflettere sul più ampio passaggio verso soluzioni no-code/low-code per l’organizzazione del design. Sono curioso delle vostre esperienze:
-
Avete usato piattaforme simili prompt-to-deployment per tracciare ricerche utente o organizzare pattern library?
-
Qual è stata la vostra esperienza con strumenti no-code per iterazioni rapide su risorse di design?
-
Pensate che questi strumenti siano veramente utili per progetti seri di user research e documentazione dettagliata di design system, o più adatti a rapide raccolte di feedback?
Sono particolarmente interessato a sentire chi ha usato questo per creare database personalizzati di usability test o strumenti di analisi delle journey map. La promessa di passare da “ho bisogno di un tracker per test A/B” a un’app web distribuita rapidamente è allettante, ma mi chiedo quali limitazioni si incontrano in pratica quando si gestiscono dati complessi di ricerca utente e metodologie di design variabili.
Quali sono i vostri pensieri su dove sta andando questo spazio per gli strumenti di design e user research?