Avvisi digitali push/pull e cassetto digitale

Salve a tutti,
esistono realizzazioni di “cassetti digitali” come descritti ai capitoli 2.1 e 2.2 delle specifiche attuative del nodo dei pagamenti SPC?
L’avvisatura digitale, che sembra obbligatoria per gli EC, è implementata nei sistemi di gestione dei pagamenti pagoPA attulamente sul mercato?
Link alle specifiche:

Chiedo perché se un ente creditore vuole avviare un sistema di pagamenti completo per il cittadino, sapere cosa offrono gli altri soggetti coinvolti nel ciclo dei pagamenti è utile. Nello specifico: se il cittadino debitore ha a disposizione presso uno o piu’ psp l’elenco di tutti le sue posizioni debitorie verso tutte le p.a. italiane potrebbe essere superfluo creare portali specifici degli enti creditori…

1 Mi Piace

Non esistono applicazione concrete del servizio di avvisatura così come descritto ai capitoli 2.1 e 2.2 delle SANP Sezione II. D’altra parte consultando il corrispondente capitolo di sezione 3 (11. Avvisatura) risulta chiaro che le specifiche non sono ancora definitive. In realtà gli obiettivi del servizio di avvisatura previsto dalle SANP sono conseguiti da un ulteriore prodotto pagoPA, l’app IO, che sarà disponibile a breve negli store android e IOS. Per i dettagli su tale prodotto si rimanda a https://io.italia.it/