Bancomat BPM - Maestro

ho il bancomat in oggetto ed è registrato nell’app IO come bancomat e basta .
Quando pago alle casse digito sempre il pin senza utilizzare il contactless.
Alcune volte nell’addebito sul conto corrente vedo la dicitura “pagobancomat”, altre volte “pos.maestro.pagobancomat”.
Nel primo caso le spese sono recepite nel cash back nel secondo no.
Alle casse non ti chiedono o non ti danno alternative se scegliere un circuito o un altro.
Il bancomat Bpm è anche una carta di debito.
Allora ho cercato di inserirla in IO come c.debito.
Quando il sistema verifica dice che la carta non è utilizzabile per i pagamenti online.
Ho chiesto a Bpm e la risposta è che il bancomat non potrà mai essere utilizzato on line.
Quindi non c’è soluzione …
O qualcuno ne ha una?

Questa tua casistica viene discussa in modo approfondito in questo thread, buttaci un occhio…

Io ho il tuo stesso problema ma tutte le volte che pago specifico all’esercente di usare il circuito PagoBancomat.

mia madre stamattina alla cassiera della Coop ha specificato di usarla come Pagobancomat ma mi sono trovato sull’e/conto pos.Maestro quindi mi attacco e ho perso altri 10 euro

Confermo l’impossibilità. Avevo aperto un post che trovate sul mio profilo a riguardo.

Dal primo gennaio dovrebbe andare anche Maestro, vanno fatte alcune prove per capire se è vero, magari con piccoli importi.

provato oggi con aggiornamento App funziona

1 Mi Piace

Dopo aver caricato il circuito Maestro non si sono viste ancora le transizioni relative

Verranno contabilizzate solamente le transazioni future, non le passate.

si lo so ma avendo caricato Maestro il 24/02 quelle da quella data non sono ancora messe booo aspettiamo i canonici 10 giorni

A me manca ancora qualche “transa” (ormai parliamo come i giovani, “uhe bro come vanno le transa sul cash”?) del 21.

Salve ma come si puo’ caricare il circuito maestro, io ci ho provato e mi dice autorizzazione negate

su carta BPM basta caricare secondo circuito e mettere maestro a me ora le carica le transazioni in oggetto