Bootstrap Italia Gatsby starter template

Dopo qualche tempo al lavoro sul kit React di Bootstrap Italia posso finalmente annunciare il primo starter kit Gatsby: https://github.com/dej611/gatsby-bootstrap-italia-starter

Per avere un’idea del risultato finale potete visitare il sito:

Lo starter kit Gatsby permette di partire da un progetto base già avviato con il design-react-kit con una configurazione minima funzionante. Ci sono molte migliorie ancora da fare, ma questo è un inizio.

Gatsby è un generatore di siti statici in React: una volta scritto il codice in React, come in una normale applicazione interattiva, il codice viene eseguito nella build e viene prodotto un sito statico a tutti gli effetti. Il vantaggio è che una volta caricata la prima pagina il sito diventerà una “single page app” a tutti gli effetti con vantaggi prestazionali.

Il design-react-kit è la versione Bootstrap Italia per React. Al momento è ancora in una fase di sviluppo e non sono disponibili tutti i componenti dello UI kit Bootstrap Italia, ma stiamo lavorando costantemente per portarlo. Il kit è disponibile qui: https://github.com/italia/design-react-kit

P.S. Il progetto non è ufficiale in alcun modo, solo un progetto open source personale, ma ogni contributo è ben accetto.

3 Mi Piace