Bug transazioni mancanti cashback

Ad oggi hanno recuperato giovedi 24 giugno ed aggiornato tutto fino a domenica 27 giugno. Per quanto mi riguarda mancano gli ultimi tre giorni da conteggiare. Il 100.000 risulta 721 (al netto di qualche recupero di fine settimana penso non sia realmente oltre 730).

Buongiorno. A me mancano tre transazioni del 18 giugno (acquisto marche da bollo presso tabaccheria, pagamento con carta di debito).

Margo
Cantatela e suonatela come ti fa piacere, ma comunque ne CdC ne Europa hanno promosso il CB e men che meno il SCB. Non sono stati fornite stime con dati reali che ne quantifichino la portata e sono state fatte pesanti critiche sulla mancanza di tracciatura con i documenti fiscali.

Esatto. Che però è ben diverso da quello che sostieni tu, e cioè che “CdC ed Europa hanno bocciato il Cashback perchè è una manovra costosissima che non funziona”. Nessuno ha mai detto che non funziona, è questo che voglio farti capire.
Anzi, la CdC ha detto che con alcune piccole modifiche sarebbe diventato uno strumento utilissimo per fare analisi (es. codici ATECO).

Margo
Questa mattina Veronica De Romanis , una docente di economia oltre che consulente del Ministero dell’Economia, ha espresso pesanti critiche in merito, ma come al solito vanno ascoltati solo i pareri favorevoli …

Ho citato qualche parere favorevole? Non mi sembra. Contestavo solo quello che tu scrivi riguardo presunte affermazioni di Europa e CdC, che però sono tue interpretazioni delle loro affermazioni.
Se poi proprio vogliamo mettere i puntini sulle i, sì: mi rifiuto di prendere in considerazioni affermazioni di consulenti di un Ministero che ritiene le manovre atte a combattere il nero e l’evasione (il CB e altri) un costo inutile, mentre promuove il condono delle cartelle esattoriali non pagate (condono che non si basa sullo stato economico del soggetto nel corso del tempo, ma solo sull’ultimo ISEE).

Detto dalla CdC è una critica più forte del lamentare il mancato raggiungimento obiettivi…
In un’azienda privata chi non raggiunge gli obiettivi non prende premi/bonus/incentivi, chi non è in grado di dire che effetto hanno sortito le sue azioni va a casa

La critica più forte della CdC è la mancata implementazione di STRUMENTI atti a verificare il raggiungimento degli obiettivi. E’ una cosa diversa.

Non ha mai detto “non sta funzionando”, ma “per come è stato implementato, non ci sono gli strumenti per sapere se sta funzionando come previsto”.

Semplicemente visto che hanno introdotto il registratore telematico bastava implementare i pagamenti elettronici su questo e mandare tutto con un unico flusso di dati, non come oggi con dati aggregati delle chiusure ad agenzia delle entrate e disaggregati a PagoPA dei pagamenti senza nessuna associazione, dati inutili.

Hanno creato una sovrastruttura inutile che invece di combattere l’evasione è solamente un costo.

Cashback sospeso…un saluto a tutti…è finita

Sono d’accordo su questo, hanno scelto una strada non ottimale.

Comunque una prima modifica poteva essere anche semplicemente un cashback del 2% (esempio) sui pagamenti elettronici. In pratica uno sconto d’IVA a chi paga con carta o app di pagamento.

Giusto come esempio, si potevano fare molte cose, ma hanno scelto la strada peggiore: buttare nel cesso 7 mesi di lavoro, sprecando completamente tutti i soldi investiti finora.

Nooooo.
Se già con un 10% rimane comunque più conveniente evadere con un 2% non combatti l’evasione, gli fai il solletico.

Se fai di queste affermazioni risulta chiaro che ti mancano basi di matematica ed economia.

Per equilibrarlo al 22% servirebbe almeno un 18,03% di cashback, ma così facendo rinunceresti di fatto all’IVA, per evitare l’evasione toglieresti l’IVA? :smile:

Cantatela e suonatela come vuoi ma i conti non tornano; l’unico modo è riformare completamente questa farloccata, semplificarla togliendo distribuzioni inique di soldi pubblici.

La soluzione è semplice, arrivarci sarà un impresa.

Ripeto, questa è una critica più forte del mancato raggiungimento obiettivi

E basta con sta storia del 22% !!!

se vai dal panettiere non contratti se con IVA o senza IVA
paghi uguale e quello lo scontrino probabilmente manco te lo fa!!!
diversamente se uso una carta è costretto!!!

MO BASTAAAAAAAAAA,

3 Mi Piace

No veramente hanno bannato pmmagic che era ripetitivo ma non allo sfinimento e in ogni caso era conciso

Sbagliato, se vai dal panettiere e paghi in contanti pagheresti un sovrapprezzo del 22%, che ti faccia o meno lo scontrino.
Viceversa se paghi con un pagamento tracciabile pagheresti solamente il dovuto.

Così come fino ad oggi hai pagato con la carta per un pidocchioso cashback del 10% non raccontarmi che sarebbe un problema di pagare allo stesso identico modo per non avere un sovrapprezzo! :smile:

Cosa ti cambierebbe?

Comunque non servirebbe per il panettiere ed il superamento che emettono sempre il documento fiscale.

l’iva sul pane non è al 22%… :tipping_hand_man:

2 Mi Piace

Non lo sapevo
cmq era solo per fare un esempio di attività dove non si sta a patteggiare iva/non_iva per pagare di meno e fare cmq frode fiscale

Dopo 60 anni mi accorgo che dal panettiere in contanti pago un sovrapprezzo e con la carta pago di meno.
Ovvio che non ci credo tranne che non mi indichi dove compri il pane tu… poi contattarlo x verificare è il meno

OPS…mi ero dimenticato che non dovevo più leggerti, ci son cascato

Non c’è da patteggiare, è necessario solamente mettere in contrapposizione gli interessi del l’esercente con quelli del cliente. Per fare in modo che non si accordino devi creare un meccanismo che non sia eludibile; se anche venisse eluso non ne trarrebbero un vantaggio economico.

È questo che continua a sfuggirti.

Questo inoltre farebbe si che anche attività illecite vengano tassate; la prostituta ad esempio non ha il registratore telematico e/o ricevute fiscali e nemmeno il POS.
Come fai a fare emergere l’evasione col cashback con la prostituzione?

Ovviamente con l’imposta sul contante del 22% funzionerebbe come descritto, altrimenti con l’attuale regime e lampante che non sia così. :smile:

Se ti perdi nei ragionamenti è inutile che cerchi di beccare il tuo interlocutore in castagna. :anguished:

:sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob:
mi arrendoooooooooooooooooo

Tanto è ancora qui tra noi…
Era talmente ripetitivo e banale che i suoi messaggi si riconoscono anche se con un nome diverso :smiley: